Extreme Networks, un aiuto ai partner e clienti per fronteggiare la crisi odierna

In tempo di coronavirus e di avvitamento dell'economia serve più sostegno economico al canale. Extreme Networks estende il programma Lending Enablement & Assistance Program a sostegno dell'attività operativa di partner di canale e clienti fino al 30 settembre 2020, con condizioni finanziarie particolari e l'accesso a un ampio portafoglio di opzioni di formazione online gratuite e altri incentivi.

Programmi di canale
Siamo di fronte a un avvitamento dell'economia che, se qualche settimana fa era inimmaginabile, ora è concreto ed è impossibile prevedere quando si arresterà. In questi frangenti è ancora più importante sostenere il Canale e i loro clienti con impegni economici chiari e duraturi nel tempo. 
Extreme Networks, per esempio, ha deciso di estendere il programma LEAP (Lending Enablement & Assistance Program), a sostegno dell'attività operativa di partner di canale e clienti - al 30 settembre 2020, con condizioni finanziarie particolari e l'accesso a un ampio portafoglio di opzioni di formazione online gratuite e altri incentivi.

Flessibilità nel Finanziamento

L'operatività di imprese e organizzazioni durante la crisi COVID-19 non può essere vincolata a problemi di tipo economico nel breve periodo. Il programma LEAP, gestito attraverso Extreme Capital Solutions, offre diverse opzioni di finanziamento erogate attraverso i partner di canale Extreme, con una serie di opzioni.
Rinvio del primo pagamento fino a 180 giorni
Partner di canale e clienti possono acquistare le soluzioni Extreme, per rispondere immediatamente alle loro esigenze di networking, rinviando il primo pagamento al 2021 per evitare di intaccare le proprie disponibilità di cassa nel breve periodo.
Opzioni di finanziamento senza interessi
Per aumentare ulteriormente la flessibilità finanziaria, partner di canale e clienti qualificati possono finanziare l'acquisto di soluzioni Extreme con un prestito senza interessi, che può essere combinato alle opzioni di rinvio del pagamento.
Acquisti in abbonamento dei prodotti Extreme
Partner e clienti possono gestire l'acquisto di prodotti per l'infrastruttura di rete utilizzando il modello di abbonamento mensile "network-as-a-service", che gli permette - con un preavviso di 60 giorni - di sostituire e aggiornare gli apparati di rete acquistati in precedenza con dei nuovi prodotti.

Formazione, certificazione e incentivi per i partner

Il programma LEAP offre ai partner Extreme la possibilità di mantenere le loro certificazioni, seguire altri corsi di formazione gratuiti e ottenere ulteriori sconti in base ai risultati. Inoltre, semplifica le modalità di mantenimento dello status di partner fino all'anno solare 2021.
Formazione gratuita per la certificazione
Il programma di formazione remota gratuita per la certificazione ExtremeCloud IQ Wireless verrà erogato fino al 18 settembre. Inoltre, fino a settembre 2020 verranno mantenute tutte le attuali specializzazioni - comprese quelle master - ed eliminato il requisito di Certified Wireless Network Administrator (CWNA).
Nuovi obiettivi di crescita
Gli obiettivi di crescita necessari per ottenere lo sconto aggiuntivo sull'acquisto dei prodotti su base annua sono stati ridotti di 5 punti, per cui ne potranno beneficiare tutti i partner che ottengono risultati pari o superiori al 115%.
Estensione dei requisiti per il livello dei partner e la formazione
Tutti i requisiti per il livello dei partner legati alla formazione sono estesi fino al 30 giugno 2020, mentre gli attuali livelli dei partner rimangono validi fino a fine 2020, e verranno revisionati a gennaio 2021.
Extreme continua ad ampliare l'offerta di formazione tecnica remota attraverso i propri partner autorizzati, tanto che oggi oltre il 90% dei corsi di certificazione è disponibile online. Per ulteriori informazioni: learn@extremenetworks.com
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche