▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Extreme Labs: un hub per la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione nel settore delle reti

Presentato Extreme AI Expert: un modo futuristico per progettare, ottimizzare e distribuire le reti

Vendor

Extreme Networks ha annunciato Extreme Labs, un ecosistema dinamico in cui creatività, collaborazione e tecnologie avanzate convergono per sostenere lo sviluppo di nuove soluzioni innovative, e un luogo privilegiato in cui l'azienda può presentare i prodotti più vicini alla disponibilità commerciale. Extreme Labs è focalizzato sullo sviluppo di tecnologie innovative ad ampio impatto, come quelle che potrebbero nascere dalla collaborazione con Living Tomorrow ed essere adottate entro il 2030.

Extreme ha presentato la prima delle innovazioni tecnologiche di Extreme Labs: Extreme AI Expert, una soluzione di AI generativa che deriva dagli investimenti di Extreme nell'AI e dalla soluzione ExtremeCloud IQ CoPilot e che offre significative ottimizzazioni e risparmi sui costi di progettazione, implementazione e gestione delle reti e della sicurezza aziendali.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

A differenza delle soluzioni che separano dati e conoscenze, Extreme AI Expert è progettato per superare le informazioni pubbliche sui prodotti e sull'ottimizzazione della rete e per fornire le soluzioni migliori, combinando in modo sicuro ed efficace i dati pubblici con quelli privati dei clienti per sviluppare suggerimenti propositivi che consentono di accelerare la soluzione dei problemi degli ambienti di rete.

I vantaggi futuri includono la possibilità di:

  • Agire come esperto dei prodotti e dei servizi Extreme per lavorare in modo più rapido e intelligente, grazie all’accesso ai dati contenuti in quasi un milione di documenti in diverse lingue, contenuti nei repository pubblici, nelle knowledge base e nei documenti del Global Technical Assistance Center (GTAC) di Extreme.
  • Sfruttare tutti i dati disponibili per migliorare le prestazioni e l'efficienza operativa, grazie all’analisi della combinazione tra le informazioni fornite dalle applicazioni e dai dispositivi in rete, per fornire approfondimenti, automatizzare le operazioni e creare avvisi su anomalie come il sovraccarico della rete e il degrado o i punti morti del Wi-Fi.
  • Trasformare le analisi in informazioni e in azioni, grazie al suggerimento di azioni di tipo preventivo e di ottimizzazioni della rete sulla base dei KPI aziendali, per risolvere i problemi o affrontarli in modo proattivo.

"Extreme punta sull’innovazione, e con Extreme Labs vuole superare i limiti della tecnologia, riscrivendoli e ridefinendone le norme. Il nostro obiettivo è quello di semplificare il networking sfidandone le convenzioni, ed Extreme AI Expert è solo un ulteriore esempio di come creiamo le migliori tecnologie del settore, quelle che consentono ai clienti di ottenere risultati di grande impatto, anche in un momento di fortissima evoluzione per la convergenza di AI, networking e sicurezza", ha aggiunto Nabil Bukhari, Chief Product and Technology Officer di Extreme Networks.

Attualmente, Extreme AI Expert è ancora allo stato di tech preview, anche se Extreme prevede di iniziare a integrare la tecnologia nelle soluzioni nel corso dell'anno 2024.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4