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Alcatel-Lucent Enterprise lancia il nuovo Programma di Canale per i 3.400 partner presenti nel mondo

Dal nome 360 Partner Experience (360PX) offre ai partner un percorso unico, specifico per ogni organizzazione. Il programma è stato sviluppato per migliorare le competenze dell'ecosistema dei partner e accelerare la crescita sul portafoglio end-to-end (E2E) dell'azienda che comprende soluzioni di comunicazione, di rete e CCaaS vendute in modalità on-premise, ibrida o cloud (pubblica o privata).

Programmi di canale

Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato il suo nuovo programma di canale globale. Dal nome 360 Partner Experience (360PX) offre ai partner un percorso unico, specifico per ogni organizzazione. Il programma è stato sviluppato per supportare la rete mondiale dei 3.400 partner di ALE, per migliorare le loro competenze e accelerare la crescita sul portafoglio end-to-end (E2E) dell'azienda che comprende soluzioni di comunicazione, di rete e CCaaS vendute in modalità on-premise, ibrida o cloud (pubblica o privata).

Una componente chiave del programma è l'accompagnamento dei partner nella transizione della loro offerta verso soluzioni "as a service" (XaaS) o su abbonamento, continuando a sostenere le loro attività Capex. L'azienda intende inoltre attrarre nuovi partner commerciali, in particolare quelli con competenze su mercati verticali.

Un'importante innovazione del programma 360PX è la nuova struttura di accreditamento "à la carte" che supporta i partner che desiderano specializzarsi nelle vendite o nei servizi di una delle le seguenti soluzioni o di tutte: XaaS, Capex o settori verticali strategici come sanità, istruzione, pubblica amministrazione, trasporti, energia e utility. 360PX offre un livello di flessibilità e modularità che consente ai partner di focalizzarsi sui propri punti di forza, facendo leva sulle proprie competenze di vendita o di servizio, o entrambe.


I partner entrano a far parte di un ecosistema in cui lavorano in partnership per offrire soluzioni che soddisfino pienamente le esigenze in evoluzione dei clienti. Alcatel-Lucent Enterprise (ALE) abilita questo ecosistema e incoraggia i partner a collaborare tra di loro combinando i loro punti di forza. Una piattaforma esclusiva per la gestione delle relazioni di business (Business Relationship Management) in tempo reale migliora la collaborazione tra ALE e ciascuno dei propri partner grazie a una pianificazione strategica e a un'esecuzione efficiente delle attività per garantire il reciproco successo.

Claudio Soland, SVP Alliances and Global Partner Programme di Alcatel-Lucent Enterprise sottolinea come:.."Il nostro programma 360 Partner Experience consente ai nostri partner esistenti e a quelli nuovi di fare business con Alcatel-Lucent Enterprise sia in modalità Capex, sia XaaS. Il supporto potenziato li aiuterà a crescere, in particolare se stanno passando a un modello di abbonamento. Inoltre, l'ecosistema collaborativo che stiamo promuovendo andrà a vantaggio di tutti i nostri partner presenti nel mondo".

"Oggi i clienti chiedono soluzioni più complete e complesse, che necessitano delle competenze combinate di diversi esperti. Agevolando questo processo, l'ecosistema di partner 360PX garantisce che gli utenti finali ricevano soluzioni ottimali con il miglior
servizio, mentre migrano verso piattaforme sempre più integrate", aggiunge Rukmini Glanard, Executive Vice President, Global Sales, Services & Marketing di Alcatel-Lucent Enterprise.

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