googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Buffalo MiniStation Safe, il disco esterno con USB 3.2 e capacità fino a 5 TB

Buffalo MiniStation Safe è un nuovo disco esterno portatile USB 3.2, con capacità fino a 5 TB, in grado di resistere a urti e cadute e di segnalare eventuali guasti prima che si manifestino grazie alla funzione di Predictive Breakdown.

Prodotti
Novità in ambito storage, Buffalo ha avviato la commercializzazione del nuovo MiniStation Safe HD-PGF, un disco esterno, particolarmente robusto e sicuro, con connettività USB 3.2 e capacità fino a 5 TB.
MiniStation Safe HD-PGF, sottolinea Buffalo, è in grado di resistere a urti, vibrazioni e cadute da altezze fino a 75 cm, tipicamente quella di una scrivania, inoltre MiniStation Safe è stato realizzato  per consentire di portare sempre con sé i propri documenti e lavori, che sono protetti dal suo robusto chassis e da un sistema di cuscinetti in gomma, su cui appoggia l’HDD, in grado di attutire efficacemente brusche sollecitazioni e vibrazioni.
buffalo ministation safe
Una particolare attenzione nella progettazione di questo nuovo disco portatile è stata poi dedicata alla zona dove è situato il connettore USB, che presenta un incavo su misura in grado di accogliere alla perfezione il terminale del cavo, riducendo i rischi di distacchi accidentali e/o di falsi contatti.
Sul fronte della sicurezza c'è poi da segnalare la funzionalità di Predictive Breakdown, che ha il compito di tenere costantemente monitorato lo stato del disco, segnalando tramite un LED la normale operatività (verde), possibili criticità (arancione), quindi, la necessità di prendere immediati provvedimenti e guasto (arancione e verde lampeggianti).
Compatibile con Windows 8.1 e 10, MacOS 10.11 e successivi, il nuovo MiniStation Safe HD-FGF offre il supporto alla connettività USB 3.2(Gen1)/USB 3.1(Gen 1)/USB 3.0 e 2.0.
MiniStation Safe è disponibile nelle versioni da 1, 2, 4 e 5 TB, con prezzi al pubblico a partire da 84,90 Euro IVA compresa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche