▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, ecco Galaxy Z Flip 5G

Il vendor punta a ridefinire il 5G rendendo disponibili prestazioni e connettività di nuova generazione nell’elegante smartphone con display flessibile abilitato

Prodotti
Con le reti 5G in espansione nel mondo, le persone stanno sperimentando l’impatto che può avere il 5G sull’esperienza mobile, per condividere, giocare e tanto altro in modo molto più  veloce.  E’ in questo scenario che Samsung Electronics ha presentato Galaxy Z Flip 5G, un dispositivo che abbina il rivoluzionario smartphone con le velocità molto elevate del 5G per continuare a dare vita a innovative esperienze mobile.
In Samsung, continuiamo a mettere la potenza del 5G nelle mani di milioni di utenti. Dimostriamo continuamente il nostro impegno per rendere il 5G più accessibile a un maggior numero di persone”, ha dichiarato TM Roh, Presidente e Responsabile della Divisione Mobile Communications di Samsung Electronics.
“Siamo entusiasti di introdurre velocità e connettività di nuova generazione in Galaxy Z Flip, ampliando ulteriormente il nostro portfolio di dispositivi 5G e offrendo alle persone esperienze significative, per aiutarle a fare ancora di più”. 
galaxy z flip 5g 01Performance di nuova generazione
Galaxy Z Flip introduce un form factor elegante e compatto, a conferma dell’impegno costante di Samsung nell’espansione della categoria dei pieghevoli. Grazie al 5G, Galaxy Z Flip 5G rende disponibili velocità estremamente elevate in un dispositivo con display flessibile che può essere tenuto comodamente nel palmo della mano, rendendo ancora più semplice rimanere in contatto con follower, amici e familiari. 
Galaxy Z Flip 5G è il primo dispositivo della gamma di prodotti Samsung Galaxy a includere la piattaforma Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G Mobile Platform, che massimizza la potenza del 5G con prestazioni migliorate per offrire un’elaborazione sul dispositivo più veloce ed efficiente, con immagini più nitide attraverso un rendering grafico migliorato. 

Questione di design e stile
Galaxy Z Flip 5G offre la velocità del 5G senza aumentare l’ingombro: una caratteristica che lo rende uno degli smartphone 5G con display flessibile più eleganti e compatti attualmente disponibili sul mercato. Samsung ha aggiunto i componenti necessari per supportare la connettività 5G, mantenendo l’elegante form factor di Galaxy Z Flip per la massima portabilità. Disponibile in due nuove colorazioni premium, Mystic Gray e Mystic Bronze, Galaxy Z Flip 5G ha rivestimento in vetro e una speciale finitura morbida al tatto e che riduce al minimo le impronte digitali.  
galaxy z flip 5g 02
Una nuova user experience
Dal lancio di Galaxy Z Flip lo scorso febbrai, le persone si sono divertite a utilizzare il suo rivoluzionario form factor per esprimersi in modi nuovi e fantasiosi. Da quel momento, Samsung ha aggiornato l’esperienza di continuo, per consentire agli utenti di acquisire, visualizzare, comunicare e condividere contenuti più facilmente con amici e familiari. Ora, grazie a Galaxy Z Flip 5G, è possibile ottenere il meglio dell’esperienza Galaxy Z Flip con caratteristiche avanzate.
  • Modalità Flex - Visualizzare e controllare simultaneamente i contenuti con la massima facilità grazie all’esperienza utente personalizzata di Galaxy Z Flip, che sfrutta il fattore di forma unico del dispositivo con innovativo sistema di apertura. Quando il dispositivo è aperto, il display si divide automaticamente in due schermi da 4 pollici, in modo da poter visualizzare facilmente i contenuti nella metà superiore e controllarli nella metà inferiore.
  • YouTube con modalità Flex - Con la modalità Flex, è possibile guardare il proprio canale YouTube preferito a mani libere. Mentre lo streaming procede nella metà superiore del dispositivo, è possibile anche sfogliare i video, leggere le descrizioni e inserire commenti nella metà inferiore.
  • Aggiornamento della fotocamera con la modalità Flex - Ora è ancora più facile scattare da diverse angolazioni con Galaxy Z Flip. Per riprendere video con una bassa angolazione o scattare vivaci foto dall’alto, basta toccare due volte in modalità Flex per far passare la finestra di anteprima della fotocamera dalla metà superiore a quella inferiore del dispositivo.
  • Multitasking - Lavorare facilmente in multitasking è possibile con Finestra Multi Attiva: è semplicemente necessario usare la Barra Multischermo per trascinare e rilasciare le app che si desidera utilizzare.
  • Funzione Unisci App - Aprire e accedere a due app contemporaneamente è possibile utilizzando la funzione Unisci App nella Barra Multischemo. Quando si è pronti a condividere le foto con un amico, le app Galleria e Messaggi si apriranno contemporaneamente.
  • Barra Multischermo – La Barra Multischermo è stata ora integrata in modo più completo nel pannello Edge, per una maggiore praticità, e consente di accedere a più app.
 Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile nelle colorazioni Mystic Gray e Mystic Bronze solo in alcuni mercati a partire dal 7 agosto 2020.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter