▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Due nuovi Country Manager per Esprinet

Esprinet rinnova l’assetto della Direzione Commerciale in Italia. Simona Ceriani assume la responsabilità della Divisione Consumer mentre Luca Casini ha la responsabilità della Divisione Business.

Distributori
Esprinet ha rinnovato l’assetto della Direzione Commerciale in Italia. Simona Ceriani è stata nominata “Country Manager Consumer Italy”, a capo della divisione “Consumer” che comprende anche gli Esprivillage, Nilox e Ok Retail mentre Luca Casini come “Country Manager Business Italy” assume la responsabilità della nuova divisione “Business”, costituita dalle strutture V-Valley, IT Volume & Tender ed Office Products. I manager riportano direttamente a Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet.
Entrambi vantano oltre vent’anni di esperienza sviluppata all’interno del Gruppo e un’approfondita conoscenza del mercato della distribuzione in Italia. Nel nuovo ruolo, hanno il compito di guidare la crescita e lo sviluppo del business in due ambiti strategici per Esprinet: l’una nel segmento ad alti volumi della tecnologia consumer, l’altro in quello ad alta marginalità delle soluzioni B2B.
simona ceriani (1)
Dopo una crescita professionale interna al Gruppo, ringrazio Esprinet per questa ulteriore opportunità e dimostrazione di fiducia. Ho accettato questa importante sfida con entusiasmo, con l’obiettivo di conseguire con determinazione i risultati richiesti nel mercato consumer. Sfrutterò la mia conoscenza pluridecennale in ambito marketing e vendite, affinché Esprinet continui a confermarsi protagonista in questa filiera che vive oggi un momento di evoluzione e cambiamento” sottolinea Simona Ceriani, neo Country Manager Consumer di ESPRINET Italia.
luca casini“Il mio obiettivo in questo nuovo ruolo, in linea con la strategia aziendale di Customer Satisfaction, è quello di contribuire ad incrementare la vicinanza tra Produttori e Clienti, aumentare il livello di servizio commerciale e continuare a cogliere le opportunità e le sfide della tecnologia in ambito business, come il Cloud e l’Everything as a Service. Sono pronto per iniziare questo stimolante nuovo percorso professionale” conclude Luca Casini, neo Country Manager Business di ESPRINET Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter