▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Centro Computer sceglie Sophos per arricchire la proposta di cybersecurity

Il system integrator sceglie Sophos per estendere il portfolio delle soluzioni di cybersecurityIl system integrator diventa Partner Gold del vendor specializzato nella synchronized security e completa l'offerta dedicata alla sicurezza con soluzioni di ultima generazione

Mercato
E’ partnership tra Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, e  Sophos, noto vendor mondiale specializzato nella cybersecurity next-gen grazie alla sua piattaforma modulare di Synchronized Security, per la distribuzione di soluzioni per la protezione degli endpoint, di servizi gestiti, cloud pubblico e protezione delle email. 

Sicurezza next-gen
Ad oggi Sophos protegge oltre 400.000 organizzazioni di tutte le dimensioni in oltre 150 paesi, difendendone i sistemi contro le minacce informatiche più avanzate con soluzioni native per il cloud e potenziate dall'intelligenza artificiale.
L’offerta di Sophos assicura la protezione degli endpoint e delle reti da minacce sempre più evolute, incluse violazioni automatizzate, ransomware, malware, exploit, furto di dati, phishing e molto altro. In particolare, la piattaforma di gestione in cloud Sophos Central integra l'intero portafoglio di soluzioni Sophos in un unico sistema modulare di sicurezza sincronizzata.roberto vicenzi, vicepresidente di centro computer 1
Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer
Centro Computer si colora di Gold
La partnership, che vede Centro Computer come nuovo Partner Gold di Sophos, si focalizza sulla distribuzione della piattaforma di Next Gen Synchronized Security, che attraverso un'unica Management Console e la tecnologia di Deep Learning offre protezione Next Gen degli Endpoint con Intercept-X, erogazione dei servizi di Security gestiti con Managed Threat Response, gestione della Security e check compliance GDPR sui Cloud pubblici AWS, Google e Azure con Sophos Cloud Optix e delle soluzioni di posta elettronica con Sophos Email Security. Nella partnership, Sophos si impegna a fornire formazione tecnica e commerciale agli specialisti di Centro Computer per garantire il supporto continuativo su tutte le attività che saranno sviluppate congiuntamente, per realizzare nuovi business sul mercato. In questo modo, Centro Computer estende l'offerta di prodotti dedicati alla sicurezza favorendo lo sviluppo di servizi di Managed Service Provider da integrare con la soluzione CCasir (Centro Computer Abbonamenti Servizi Integrati Remoti), un insieme di servizi IT sicuri, efficienti, personalizzabili e flessibili che offre un set completo di strumenti per proteggere, mantenere e migliorare l'assistenza IT aziendale in modo efficiente.
"Siamo fieri di essere stati riconosciuti come Partner Gold di Sophos, perché la cybersecurity è in continua evoluzione e le soluzioni di questo vendor rispondono alle nuove esigenze del settore. Inoltre l'azienda ha un approccio innovativo che ricorre all'Intelligenza Artificiale nella gestione delle minacce senza incidere sulle performance. Per questo motivo abbiamo scelto di ampliare la nostra offerta con i prodotti Sophos, consentendo ai clienti congiunti di avere a disposizione le migliori soluzioni di sicurezza perfettamente integrate e assistite dai nostri esperti", spiega Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computermarcodelia
Marco D'Elia, Country Manager di Sophos Italia
"In Sophos crediamo fortemente nello sviluppo di partnership con realtà a valore aggiunto come Centro Computer, un'azienda storicamente radicata sul territorio nazionale che ha compreso i vantaggi offerti dalla nostra piattaforma Next Gen di Synchronized Security, in grado di offrire al Partner e ai suoi clienti un approccio modulare e flessibile nella gestione della sicurezza aziendale fino a giungere a un completo outsourcing attraverso i servizi MTR. Siamo pertanto molto orgogliosi di poter supportare Centro Computer nella crescita del suo business, garantendo continua formazione e la tranquillità di avere alle spalle il supporto del nostro team di vendita focalizzato sul Canale", afferma Marco D'Elia, Country Manager di Sophos Italia. 
Le due aziende stanno collaborando per organizzare campagne di marketing e di comunicazione congiunte per presentare la nuova offerta di soluzioni di sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter