CES 2021: HP presenta Elite Dragonfly G2 e Folio

Elite Dragonfly e Folio sono i nuovi notebook realizzati da HP per i lavoratori in smart working. Saranno disponibili a partire da marzo 2021.

Prodotti
CES 2021: HP presenta una nuova gamma di notebook e monitor. Gli annunci includono HP Elite Dragonfly G2, Elite Folio, EliteBook x360 1030 G8 e altri modelli. Denominatore comune di tutta la nuova lineup è la volontà di supportare al meglio i lavoratori in smart working.
Il prodotto che attira maggiormente l'attenzione è l'Elite Dragonfly G2, definito dal produttore il notebook compatto più leggero del mondo. Il peso dichiarato è inferiore a 1 kg; un valore che non è inedito di per sé, occorreranno altri elementi per mettere bene a fuoco il prodotto.  Si tratta di un 2-in-1 convertibile con schermo da 13,3 pollici equipaggiato con un processore Intel Core di 11°ma generazione, la nuova grafica integrata Intel e connettività 4G LTE. Interessante l'aspetto ecologico: parte dei materiali impiegati, fra cui le plastiche, sono riciclati. L'audio fa uso dell'Intelligenza Artificiale per una resa migliore e l'esordiente tecnologia di rilevamento delle intrusioni, HP Tamper Lock, blocca il PC quando viene fisicamente aperto o compromesso.
Il secondo prodotto meritevole di particolare interesse è l'HP Elite Folio, basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon. Offre connettività 5G opzionale e Wi-Fi 6, e promette un'autonomia fino a 24,5 ore in riproduzione video. Il peso supera di poco gli 1,2 Kg.
Anche in questo caso si tratta di un prodotto 2-in-1 con schermo da 13,5 pollici. L'attenzione per la privacy emerge dalla presenza opzionale del trattamento HP Sure View Reflect, che impedisce a chi siede accanto al proprietario di leggere il contenuto dello schermo. 
hp elite folio front left forwardHP Elitebokk FolioInoltre è presente una webcam HD con un otturatore per la privacy. La webcam è il supporto maggiormente usato per lavorare in questo periodo, quindi molti apprezzeranno l'angolo di visualizzazione di 76 gradi, il doppio microfono e gli altoparlanti ad alta definizione per il migliore supporto delle riunioni da remoto. 

Per completare la dotazione domestica per lavorare, HP offre poi i monitor HP E24u G4 e HP E27u G4 con connessione USB-C, che lasciano la scrivania o il tavolo del soggiorno sgomberi dai cavi. Alimentazione e connessione al PC infatti passano per un unico cavo USB-C.
Chiudono la carrellata di annunci HP lo Smart Support e l'HP Business Boost. Il primo è un servizio atto a supportare i clienti aziendali nella rapida risoluzione dei problemi IT. Funziona tramite cloud, e da questo mese si può scaricare su alcuni dispositivi commerciali HP.  HP Business Boost è invece un servizio a supporto delle PMI per aiutare nella gestione dei lavoratori da remoto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche