▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Getac: ecco S410, un notebook semi-rugged altamente configurabile per il settore manifatturiero e automotive

Il nuovo S410, disponibile da marzo, offre un nuovo display luminoso, il tutto in un consolidato form factor Getac. Le caratteristiche principali includono i processori Intel Core i5/i7 di undicesima generazione con Intel Iris Xe Graphics integrata, storage SSD PCIe NVMe di serie e rimovibile dall'utente, un'ampia varietà di opzioni di input, tra cui pennino, dita con e senza guanti.

Prodotti
Getac S410 è un nuovo notebook semi-rugged altamente configurabile, destinato ai professionisti del settore manifatturiero e automotive, che lavorano in ambienti altamente sfidanti. Il nuovo S410 offre prestazioni migliorate per lo svolgimento delle attività di ogni giorno, un nuovo display luminoso e una maggiore capacità di memoria e potenza di elaborazione, il tutto in un consolidato form factor di Getac.
Le caratteristiche principali includono i processori Intel Core i5/i7 di undicesima generazione con Intel Iris Xe Graphics integrata, storage SSD PCIe NVMe di serie e rimovibile dall'utente, che garantiscono maggiore efficienza durante i flussi di lavoro quotidiano e le attività ad alta intensità grafica.
Getac S410 vanta inoltre una connettività all'avanguardia, grazie al modulo Intel Wi-Fi 6 AX201 che supporta il nuovo standard IEEE 802.11ax. Il risultato è uno streaming video efficace. ad alta risoluzione, meno interruzioni di connessione e connessioni più veloci, anche ad una maggiore distanza rispetto al router wireless.
La tecnologia Thunderbolt 4 fornisce una velocità di trasferimento dati ultra rapida, rendendo al contempo più semplice la condivisione dei dati con altri dispositivi mentre u
no schermo più luminoso (fino a 1.000 nit di luminosità), abbinato alla tecnologia LumiBond 2.0, garantisce una visione ottimale in ambienti esterni, anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre, S410 può ospitare fino a tre batterie sostituibili a caldo, azzerando i tempi di inattività tra un turno e l'altro e la tastiera retroilluminata facilita il lavoro in ambienti poco illuminati, mentre un touchpad più ampio consente una user experience facilitata con meno errori di input.
getac s410"Con il nuovo Getac S410, abbiamo risposto alla grande richiesta di un notebook semi-rugged che si adatti facilmente in situazioni in continua evoluzione e supporti la vasta gamma di applicazioni di settore", dichiara Rick Hwang, President of Rugged & Video Solutions Business Group di Getac. "Il nostro continuo impegno nei confronti del progresso tecnologico, il servizio professionale e l'affidabilità, garantiscono ai nostri clienti massima tranquillità, ovunque sia il loro lavoro".

Come ci si aspetta dai prodotti rugged Getac, S410 è certificato MIL-STD-810H, resiste a cadute fino a circa 90 cm e rimane operativo in un ampio range di temperature da -29°C a 63 °C. La conformità al grado di protezione IP53 consente agli utenti di lavorare in condizioni di leggera pioggia o polvere senza timore di danneggiare l'unità.


Flessibilità per le attività di produzione
Il nuovo notebook GetacS410 consente un'ampia varietà di opzioni di input, tra cui pennino, dita con e senza guanti che lo rende ideale per l'utilizzo in ambienti manufacturing come le officine o le linee di produzione. Il design portatile, caratterizzato da una solida maniglia per il trasporto, favorisce la mobilità dei responsabili della produzione.
Le opzioni di configurazione del notebook S410 sono numerose e supportano una molteplicità di porte I/O sia attuali che legacy, per consentire più efficacemente operazioni di informatica in campo industriale e gestione di carichi di lavoro in ambito di factory automation.

Pensato per il settore automotive, per la diagnostica in officina e l'ingegneria R&D
S410 è compatibile con i più recenti software di diagnostica per l'automotive e offre connettività sia cablata che wireless con Intel Wi-Fi 6 AX201, che garantisce l'accesso in tempo reale alla diagnostica di bordo e ai test sui veicoli. S410 è anche pensato per i professionisti dell'ingegneria automotive in ambito di Ricerca&Sviluppo, che richiedono una raccolta dati rapida e accurata, nonché test e verifiche del veicolo in ambienti operativi diversi.

Programma Getac Select, per le esigenze di settore
S410 è parte del programma Getac Select che combina dispositivi rugged pre-configurati, software, accessori e service professionali in una soluzione totale, ottimizzata per applicazioni individuali e gruppi di utenti. Inoltre sono disponibili utili software da integrare su S410: Getac Driving Safety Utility e Getac Device Monitoring System (GDMS).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter