▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ICOS e MicroFocus, alleanza distributiva sotto il segno della cybersecurity

«Con Micro Focus andiamo a completare alcune aree del nostro portfolio per le quali ancora non avevano una tecnologia di riferimento e altre per cui necessitavamo di un approccio più orientato alla fascia alta del mercato» sottolinea Federico Marini, Managing Director di ICOS.

Distributori
Continua lo scouting di ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e sicurezza IT che nei giorni scorsi ha siglato una partnership con Micro Focus, vendor che sviluppa soluzioni integrate di sicurezza informatica per valorizzare le capacità di 'cyber resilienza' delle organizzazioni e proteggere i loro sistemi da minacce informatiche avanzate su larga scala. Le soluzioni Micro Focus abilitano la trasformazione digitale delle imprese consentendo loro di ottenere velocità, agilità, sicurezza e le informazioni necessarie per competere in un mercato estremamente dinamico.

L’accordo con Micro Focus permette a ICOS di arricchire il portfolio di CyberSecurity, in sinergia con la strategia del distributore di posizionarsi come partner a valore per il canale B2B, nel settore della sicurezza IT.
 Micro Focus ha riconosciuto in ICOS la solidità del business, la competenza tecnologica e una forte reputazione, elementi indispensabili per scegliere un distributore capace di competere in un settore dove le tematiche di sicurezza Enterprise richiedono un approccio fortemente improntato al valore.
Tra i punti di forza di Micro Focus vi è il ricorso a tecnologie di AI e Machine Learning. Inoltre, le soluzioni sono integrate in un ‘ecosistema’ di analytics avanzato per consentire ai responsabili una visuale ottimale sull’ambiente e sugli eventi di security. Ciascuna area include prodotti caratterizzati da un proprio brand distintivo, quali:
Fortify – Application Security - Una completa Software Security Assurance Suite leader di mercato per garantire la sicurezza delle applicazioni lungo l’intero ciclo sviluppo, dall’analisi del codice sorgente (SAST), all’analisi dinamica delle Web Application (DAST/IAST) fino al Run Time (RASP) e Mobile Application Testing (MAST).
NetIQ – Identity & Access Security – Ampio portfolio di soluzioni integrate per la gestione delle Identità, degli accessi, delle utenze privilegiate e della governance aziendale. Strong & Multifactor Authentication arricchiti da un sofisticato motore di analisi comportamentale tramite machine learning completano l’approccio Zero Trust Security. 
ArcSight – Security Operations – Una piattaforma di Layered Analytics flessibile e modulare per il monitoraggio dell’infrastruttura, degli utenti e degli asset aziendali: Real time Correlation, Analisi comportamentale, Log Management & Hunting, Security Orchestration and Remediation (SOAR).
Voltage – Data Centric Security – Include una tecnologia Innovativa ed unica in grado di proteggere e cifrare dati strutturati e non strutturati conservandone formato (FPE), significato e contesto a garanzia della continuità applicativa, proteggendoli  in modo persistente at rest, in motion, at use.
SCM – Secure Content Management – Una suite completa di soluzioni per la ricerca, classificazione e gestione dei dati in ambienti strutturati e non strutturati.

federico marini managing director icos ld (1)

“Con Micro Focus andiamo a completare alcune aree del nostro portfolio per le quali ancora non avevano una tecnologia di riferimento e altre per cui necessitavamo di un approccio più orientato alla fascia alta del mercato” – evidenzia Federico Marini, Managing Director di ICOS. “Poter collaborare con un brand importante come Micro Focus è per noi motivo di grande soddisfazione, perché la fiducia accordataci conforta la convinzione di aver intrapreso il percorso corretto nello sviluppo di un’ampia e completa gamma di soluzioni di sicurezza che possa indirizzare al meglio ogni esigenza di cybersecurity dei rivenditori”.



"Federico Marini, vi presento la ICOS 2.0. Avanti tutta sulla cybersecurity", rivedi l'intervista

foto pier paolo alì microfocus ld

“Conosciamo i professionisti di ICOS da anni e ne abbiamo sempre apprezzato la capacità dei manager di saper leggere con anticipo le nuove esigenze del mercato, offrendo al canale soluzioni e servizi sviluppati per vincere le più complesse sfide IT dei loro clienti – sottolinea Pierpaolo Alì,  Director CyberSecurity, Southern Europe di Micro Focus. Apprezziamo le ottime expertise tecnologiche dei product manager e degli inside sales, capaci di guidare i nuovi progetti che coinvolgono le nostre soluzioni di sicurezza, accompagnando step by step i system integrator che supportano le imprese nei loro percorsi di digitalizzazione”.




A corredo delle licenze, ICOS metterà a disposizione dei partner il proprio staff di pre-sales e sales specialist per consentire il corretto posizionamento dei prodotti Micro Focus, affiancando i reseller nella definizione dell’offerta finale per il cliente. Attraverso il supporto del team di marketing sarà inoltre possibile coadiuvare i partner nella realizzazione di campagne e attività di comunicazione mirate alla generazione della domanda. Sono inoltre in pianificazione nuovi webinar di taglio tecnico per facilitare lo sviluppo delle competenze dei reseller sui prodotti Micro Focus.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter