▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Qualys e ICOS, accordo di distribuzione per il mercato italiano

Qualys vive un momento storico di grande espansione, anche in termini d’offerta, con oltre 20 applicazioni disponibili, inclusa la suite Multi-Vector EDR 2.0 di recente rilascio. ICOS si occuperà di supportare Qualys nello sviluppo dei segmenti Enterprise, SME, SMB e MSSP per il mercato italiano.

Vendor
 Qualys, azienda che opera nella fornitura di innovative soluzioni per IT, sicurezza e conformità basate su cloud, e ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni infrastrutturali e sicurezza IT, hanno siglato un accordo di distribuzione. I termini dell’accordo prevedono la distribuzione delle suite tecnologiche di Qualys sul territorio nazionale, con ampliamento del portafoglio ICOS a supporto dell’estensione di mercato dell’offerta della multinazionale americana verso i segmenti Enterprise, SME, SMB e MSSP.
Qualys vive un momento storico di grande espansione, anche in termini d’offerta, con oltre 20 applicazioni disponibili già oggi - non da ultima la suite Multi-Vector EDR 2.0 di recente rilascio.
emilio turani managing director italia spagna portogallo qualys ld“Siamo felici di intraprendere questo percorso con ICOS, un distributore a valore aggiunto che vanta un’esperienza consolidata e una struttura di servizi di elevata qualità e affidabilità. Siamo certi che saprà agevolare il nostro processo di crescita, sostenendo al contempo le nostre attività dedicate alla rete di partner esistente” evidenzia Emilio Turani, Managing Director per Italia, South Eastern Europe, Turchia e Grecia di Qualys. “Questa partnership segna un passo ulteriore per Qualys in termini di continuità di crescita nel Paese e di focalizzazione in segmenti specifici all’interno di un mercato oggi altamente frammentato e articolato”.
Grazie ad ICOS la sede italiana si propone di estendere dunque la capillarità del proprio network territoriale per consentire ad aziende e organizzazioni di ogni dimensione di affrontare in maniera flessibile e completa le loro mutevoli esigenze di sicurezza, contribuendo alla riduzione del TCO e dei costi di amministrazione in un contesto in cui l’automazione e la scalabilità rivestono un ruolo chiave.
“Siamo lieti di poter partecipare alla diffusione in Italia di Qualys, che vanta una leadership riconosciuta su scala globale nell’ambito del Vulnerability Management e che oggi si presenta con un profilo d’offerta nella cyber sicurezza ulteriormente arricchito e completo. La sua visione e approccio unici sono alla base di una ampia gamma di soluzioni altamente tecnologiche, rese allo stesso tempo accessibili e di facile integrazione e scalabilità” evidenzia Federico Marini, Managing Director di ICOS. “Portiamo alle aziende, dunque, un modello in grado di supportarle nel semplificare processi e prassi di sicurezza e di accelerare i tempi di rilevamento, risposta e intervento contro le minacce e le vulnerabilità odierne”.
In aggiunta alla fornitura delle soluzioni e dei servizi Qualys, ICOS favorirà l’efficacia dell’azione commerciale dei partner di canale, durante tutto il ciclo di vendita: dalla prevendita per affiancare i partner nella presentazione delle soluzioni fino al supporto ai rivenditori, semplificando lo sviluppo delle offerte in contesti progettuali di varia natura.
Suzanne Swanson, Vice President of Global Partnerships di Qualys aggiunge come...“Nell’ambito della nuova strategia di go-to-market di Qualys a livello mondiale, orientata oggi a una ulteriore crescita, e in forza dei buoni risultati già ottenuti nella Country, l’attivazione di un distributore in un territorio in forte sviluppo come l’Italia può garantire elevate scalabilità aggiuntive, di modello e anche di struttura, consentendoci di aprirci a nuovi segmenti e di aumentare il nostro market-share, raggiungendo nuovi clienti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4