▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ICOS, shopping in Germania

ICOS acquisisce il distributore tedesco Brainworks Computer Technologie. L’operazione consentirà di potenziare lo sviluppo dei mercati internazionali iniziato nel 2021 con l’apertura della filiale ICOS Deutschland a Monaco di Baviera.

Distributori
Il distributore a valore ICOS ha annunciato che la propria filiale tedesca ICOS Deutschland Gmbh ha acquisito la totalità del capitale dell’omologa società di distribuzione IT Brainworks Computer Technologie GmbH.
Fondata nel 1989 e basata a sua volta nel capoluogo bavarese, Brainworks è caratterizzata da una consolidata esperienza nel mercato indiretto. L’azienda è focalizzata nell’offerta di soluzioni software, networking e sicurezza indirizzate al segmento enterprise, con una base clienti di circa 2.000 partner nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera) e ricavi per circa 10 milioni di euro nell’anno 2022.
Grazie a questa acquisizione, che prevede l’incorporazione di Brainworks all’interno della struttura di ICOS Deutschland, il distributore potenzia in modo sostanziale la propria iniziativa internazionale, potendo contare sui servizi di un’organizzazione completamente strutturata e dotata di una conoscenza approfondita delle dinamiche che caratterizzano il mercato di riferimento.
icosfedericomarini
La fusione della nostra filiale tedesca con Brainworks Computer Technologie rafforza il percorso di internazionalizzazione iniziato nel 2021, ampliando la copertura del mercato della regione DACH e il nostro portafoglio nelle aree strategiche software e security per il settore enterprise”, ha affermato Federico Marini, amministratore delegato di ICOS. “Questa operazione ci consentirà di aumentare in modo significativo la nostra capacità di sviluppo dei mercati germanofoni, ponendo le basi per costruire un percorso che sia pienamente allineato con le nostre aspettative e speculare ai positivi riscontri che stiamo raccogliendo in ambito nazionale”.

Siamo lieti di entrare a far parte dell'organizzazione ICOS, che ci consentirà di sviluppare un'offerta più ampia e specializzata sul mercato di riferimento in ambito security ed enterprise software, rafforzando le nostre competenze e condividendo esperienza e background nella regione DACH, a supporto del percorso di internazionalizzazione del gruppo cui fa capo ICOS S.p.A.”, ha dichiarato Derk Steffens, CEO di Brainworks Computer Technologie GmbH.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter