googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

iOS 14.5, Apple rende disponibile la prima beta pubblica

Tra le novità più interessanti della nuova versione del sistema operativo di casa Apple la possibilità di sbloccare l'iPhone con Face ID anche indossando una mascherina e il supporto per i controller PS5 e Xbox Series X.

Prodotti
Le decine di migliaia di utenti iscritti al programma beta di Apple potranno finalmente testare le nuove funzionalità del sistema operatov iOS 14.5, tra le quali spicca la possibilità di sbloccare l'iPhone con Face ID anche quando si indossa una mascherina: questo però grazie ad un Apple Watch. In pratica, come già accade con i Mac, l’Apple Watch al polso consentirà lo sblocco dell’iPhone senza dover inserire il proprio codice numerico. Una funzione essenziale in questi tempi di pandemia... Se si vuole testare questa funzionalità però bisogna installare, oltre alla beta di iOS 14.5, anche quella di watchOS 7.4.
Tra le altre novità di iOS 14.5 c'è il supporto per i nuovi controller di Xbox Series S o X e di PlayStation 5. Apple dovrebbe inoltre aggiungere il supporto per i controller di queste console anche per la Apple TV.
Inoltre arriverà anche in Italia l'attesissima funzionalità di Dual SIM 5G. La feature, per ora attiva solo in Cina, permetterà a tutti di accedere alla funzionalità di Doppia SIM 5G (una fisica, una virtuale) offerta da iPhone 12 e 12 Pro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche