▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Infinidat, partner strategici per la crescita

Un anno di successi per il vendor innovativo di data storage grazie all'ecosistema di partner. Formazione, contenuti, foondi marketing e vision gli ingradienti del successo

Vendor
E’ stato un 2020 di successo quello di Infinidat, azienda specializzata in soluzioni di data storage entreprise multi-petabyte, che, nonostante la difficile e più che unica situazione causata dalla pandemia, ha registrato significativi tassi di crescita.
Fondamentale a tale successo il lavoro dell’ ecosistema di partner strategici, impegnati costantemente nel fornire soluzioni di data storage innovative, per rispondere in maniera adeguata alle richieste delle aziende e rafforzare le vendite.
  

La forza del canale
Il canale Infinidat attivo sul territorio è distribuito in modo uniforme ed è strutturato secondo un modello a due livelli: un distributore, Arrow ECS Italy, e i partner di canale.
La significativa crescita che l’azienda ha registrato negli anni è il risultato di un produttivo lavoro di squadra, ottenuto combinando gli sforzi del team Infinidat e del distributore


Un’offerta di storage ‘disruptive’
L’offerta Infinidat poggia su una gamma di soluzioni di storage basate su tecnologie disruptive con disponibilità al 100%, associate a un interessante modello finanziario di acquisizione ‘a rischio zero’, ‘Elastic Pricing’ (Capex, Opex o entrambi) in grado di offrire un basso TCO ai clienti, con un margine interessante per il canale. Infinidat propone quindi soluzioni future proof su scala petabyte, supportate da innovativi modelli di utilizzo innovativi per lo storage.  
Ognuno dei nostri channel partner è fondamentale per la crescita strategica in settori chiave. Allo stato attuale, è proprio grazie a loro che siamo in grado di supportare gli utenti finali in tutta Italia. Non siamo alla ricerca proattiva di nuovi partner, ma se una buona azienda vuole unirsi a noi e ha il profilo giusto (dedizione, focalizzazione, presenza sul mercato Enterprise e competenze tecniche, ecc.) siamo sempre entusiasti di accoglierla nel nostro ecosistema", afferma Donato Ceccomancini, Country Sales Manager Italia di Infinidat. "I partner di canale sono per noi come un'estensione di Infinidat, il che significa che lavoriamo con loro nello stesso modo in cui lavoriamo con i nostri dipendenti. Sulla base di questo mettiamo a loro completa disposizione tutti gli strumenti e le informazioni di cui disponiamo. Anche in questo difficile momento, durante il quale abbiamo dovuto sostituire i nostri periodici incontri con briefing e appuntamenti virtuali, cerchiamo sempre di mantenere un contatto stretto, quasi quotidiano, con i nostri partner. Riponiamo in loro grande fiducia, e li consideriamo davvero parte della grande famiglia Infinidat”.
danielcruzinfinidat
Daniel Cruz, Channel Manager Southern Europe 
Interviene anche Daniel Cruz, Channel Manager Southern Europe:Infinidat è una società indiretta al 100%. I partner agiscono in nostra vece di fronte ai clienti, quindi è assolutamente fondamentale che conoscano perfettamente le soluzioni proposte. Proprio con l’obiettivo di offrire loro tutto il supporto necessario, abbiamo sviluppato un vero e proprio Partner Program, che include training gratuiti per la struttura di vendita e tecnica, fondi per lo sviluppo di campagne marketing votate a promuovere iniziative che generino domanda e un portale dedicato”.
Un nuovo portale per i partner
Attraverso il nuovo portale Infinidat garantisce la stessa formazione e la stessa possibilità di accesso ai contenuti sia ai team interni sia ai propri partner, grazie alla condivisione di strategie e soluzioni note nel mercato. Lo strumento permette di fornire ai partner i dati e tutti gli strumenti per rimanere in primo piano, attraverso nuove tecnologie e offerte come i modelli di ‘Elastic Pricing’.infinidatdonatoceccomancini
Donato Ceccomancini, Country Sales Manager Italia di Infinidat
In questo momento in Italia l’ecosistema di partner Infinidat è ben strutturato; l'area di Roma potrebbe necessitare di un rafforzamento. Per diventare Channel Partner di Infinidat, è sufficiente compilare un modulo disponibile sul sito web (partner.infinidat.com).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter