Esprinet eWebCLUB: e-commerce 'pronto all’uso' per i rivenditori

I siti eWebCLUB sono e-commerce completi, personalizzabili e interamente sviluppati da Esprinet, che includono servizi come la logistica integrata e il drop shipment, ovvero la possibilità di vendere senza disporre di un magazzino proprio da gestire

Distributori
Esprinet presenta eWeb CLUB, l’e-commerce 'ready to use' che permette ai clienti di creare il proprio store online in maniera semplice, personalizzata ed economica.  
Nato nel 1998 come servizio per consentire ai rivenditori di sviluppare unattività di commercio elettronico, nel 2020 è stato totalmente rinnovato, aggiungendo nuove funzionalità. 
I siti eWebCLUB sono e-commerce completi, personalizzabili e interamente sviluppati da Esprinet, che includono servizi come la logistica integrata e il drop shipment, ovvero la possibilità di vendere senza disporre di un magazzino proprio da gestire.
I clienti possono disporre di un catalogo sempre in aggiornamento comprensivo del database Esprinet, che vanta oltre 70.000 prodotti precaricati (Informatica, Elettronica di Consumo, Prodotti per Ufficio e Cancelleria, Sport e Giocattoli) e sempre aggiornati, a cui è possibile aggiungere qualsiasi articolo acquistato presso altri fornitori. Inoltre, per poter rispondere in maniera puntuale alle diverse esigenze dei rivenditori, eWebCLUB è disponibile in tre diverse versioni: solo il catalogo elettronico, per avere una vetrina online e poi vendere in modo tradizionale off-line; un sito di e-commerce B2C, per chi si rivolge agli utenti privati; e una soluzione B2B con le funzionalità per vendere on-line a professionisti e aziende. 
“I vantaggi del servizio eWebCLUB sono innumerevoli. La creazione di un e-commerce permette infatti di raggiungere nuovi clienti e potenziare quelli storici, aumentare il portafoglio di prodotti offerti, vendere 24h su 24 per 365 giorni all’anno ed ottimizzare i processi commerciali diminuendo i costi”, ha commentato Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet. “Oltre a permetterci di supportare i nostri clienti con soluzioni sempre innovative, eWebClub rappresenta un asset fondamentale della nostra strategia di business che vede, nell’outsourcing della logistica e del marketing, una delle leve per il miglioramento della profittabilità”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche