Collaboration e digital signage: Maverick in partnership con Airtame

Maverick distribuisce le soluzioni di screen sharing Airtame, adatte ad ambiti che spaziano dalle meeting room al digital signage

Distributori
Si amplia l'offerta di Maverick AV Solutions, la divisione di Tech Data specializzata in soluzioni audio-video, in campo collaboration. La società ha infatti ha annunciato una partnership di distribuzione con Airtame, una tra le principali piattaforme wireless per la condivisione dello schermo e la collaborazione. Dopo una partnership di successo nella regione DACH, attiva dallo scorso giugno, questa collaborazione introduce la soluzione di Airtame dedicata agli ambiti collaboration e digital signage in altre 15 nazioni.

Le soluzioni Airtame combinano componenti hardware e software per fornire alle aziende e agli ambienti education gli strumenti necessari per implementare un'efficace condivisione wireless dei contenuti. Questo approccio supporta i principali protocolli di condivisione da device mobili e PC (Google Cast, AirPlay, Miracast...) e si può applicare in vari scenari. Dalle meeting room alla formazione, arrivando sino al digital signage. Proprio per la possibilità di connettersi a qualsiasi schermo da qualsiasi dispositivo in modalità wireless.

Airtame ha ovviamente badato anche a fornire un backend di gestione che permette di garantire la sicurezza degli accessi e dei contenuti condivisi. Si tratta di una piattaforma cloud - Airtame Cloud - attraverso cui gestire in remoto i dispositivi Airtame coinvolti, impostare le attività di digital signage, gestire l'autenticazione dei device ai display, suddividere il traffico dei contenuti per VLAN e domini di rete.

L'accordo con Maverick consente ad Airtame "di raggiungere più partner IT e AV in tutta Europa mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza in tutta l'area EMEA", spiega Jonas Gyalokay, Co-fondatore di Airtame. Una collaborazione fruttuosa per entrambi, dato che - come sottolinea Daniele Pagni, BU Manager Italia di Maverick AV Solutions - Airtame "si inserisce perfettamente nel portafoglio di soluzioni per smart meeting e signage di Maverick, in linea con l'enorme aumento della domanda di questo tipo di soluzioni".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche