▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Achab distribuisce Axcient x360Recover Direct-to-Cloud

Achab annuncia la distribuzione di Axcient x360Recover Direct-to-Cloud, soluzione in grado di rispondere alle esigenze degli MSP nella gestione di ambienti di lavoro sempre fluidi e distribuiti. Backup, disaster recovery e business continuity sono garantiti direttamente in cloud senza dover disporre di alcuna appliance

Distributori
Achab ha annunciato la distribuzione di Axcient x360Recover Direct-to-Cloud, soluzione studiata sulle esigenze degli MSP per garantire backup, disaster recovery e business continuity direttamente in cloud senza dover disporre di appliance. Per queste sue caratteristiche, Axcient x360Recover Direct-to-Cloud rappresenta l’alleato perfetto per tutto quegli ambienti di lavoro fluidi e distribuiti con cui gli MSP hanno oggi a che fare, sia che si tratti di aziende che lavorano in smart working o di contesti in cui sono presenti ambienti e modalità miste (on premise e in cloud). Il prodotto viene installato semplicemente sulla macchina da proteggere, eseguendone il backup completo direttamente nel cloud di Axcient.

I punti di forza di Axcient X360Recover Direct-to-cloud sono semplicità e flessibilità. Questa soluzione, infatti, si adatta a qualsiasi ambiente ed è costituita da sole due componenti fondamentali: l’agente da installare sulle macchine pc o server che si desiderano proteggere, siano esse in rete locale, in datacenter, in cloud provider o in remoto, e il cloud di Axcient dove risiede la console e vengono memorizzate le immagini dei backup dell’intero sistema operativo, le applicazioni e i dati. Direttamente dal cloud gli MSP possono gestire in modo semplice ed efficiente le policy di backup e le retention, eseguendo restore di file e immagini e consentendo la veloce ripartenza delle aziende anche in caso di disastro.

L’innovazione offerta da Axcient x360Recover Direct-to-Cloud offre un reale valore aggiunto per backup e recovery in caso di disastro, soprattutto nel contesto attuale in cui ci troviamo tutti. Grazie alla tecnologia esclusiva chain free ogni backup è un’immagine completa del sistema pronta a partire che vive di vita propria e non dipende da backup precedenti o da backup successivi. Con Direct-to-Cloud viene meno il concetto di backup differenziale o incrementale: un netto vantaggio competitivo per gli MSP interessati ad offrire ai propri clienti una soluzione di semplice gestione ma al tempo stesso estremamente sofisticata in termini di valore aggiunto per il business” commenta Claudio Panerai, Chief Portfolio Officer di Achab, segnalando che il 22 aprile Achab terrà un webinar live di presentazione della soluzione con una sessione demo dedicata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4