▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data con Cradlepoint spinge il WAN wireless 4G LTE e 5G in Europa

Grazie all’accordo, i partner di Tech Data potranno offrire i router wireless edge di Cradlepoint e il suo NetCloud Service, una piattaforma basata su abbonamento che offre monitoraggio, gestione, sicurezza e analisi basati su cloud in tutta Europa

Distributori
E’ accordo paneuropeo tra Tech Data e Cradlepoint, azienda globale nota nelle soluzioni Network Edge wireless LTE (Long Term Evolution) e 5G fornite tramite cloud.
Secondo l’accordo, i partner di Tech Data potranno offrire i router wireless edge di Cradlepoint e il suo NetCloud Service, una piattaforma basata su abbonamento che offre monitoraggio, gestione, sicurezza e analisi basati su cloud in tutta Europa. 
Avere a portafoglio le soluzioni di Cradlepoint consente ai partner di Tech Data di accedere e implementare soluzioni di connettività WAN wireless di prossima generazione per la vendita al dettaglio in molteplici contesti: spazi fissi, magazzini e logistica, segnaletica digitale, sorveglianza, wireless per gli ospiti, failover LTE, trasporto pubblico e smart city, tra le altre aree. 
Secondo IDC, la valutazione del mercato globale delle infrastrutture LTE e 5G dovrebbe superare i 5,7 miliardi di dollari entro il 2024, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) a cinque anni del 43,4%. Tech Data sta costruendo un portafoglio di soluzioni di filiale, di edge e di mobilità focalizzate sul risultato per aiutare i partner ad affrontare questo mercato in rapida evoluzione, supportati dai programmi di enablement del business del distributore, dalle competenze tecniche interne e dalle offerte As-a-Service.
"La tecnologia 5G è un fattore chiave per introdurre una nuova ondata di innovazione autenticamente differenziata in tutto il mondo e, in quanto tale, rappresenta un'opportunità significativa per i nostri partner dell'ecosistema IT. In questo contesto, Cradlepoint è un'importante aggiunta al nostro portafoglio di vendor. Il loro portafoglio 4G LTE e 5G consente alle imprese di implementare una connettività wireless cellulare affidabile, efficiente e di classe enterprise e non vediamo l'ora di estendere la loro portata nella regione,"ha dichiarato Stephen Nolan, Vice President Senior per il segmento Endpoint Solutions per l'Europa di Tech Data.
"La domanda di WAN wireless sta accelerando in Europa e in tutto il mondo, dato che il business si rivolge sempre più alle reti cellulari 4G e 5G per la connettività wireless. Il nostro nuovo accordo con Tech Data arriva al momento perfetto per capitalizzare questa opportunità e dotare rivenditori, partner e system integrator dei prodotti e dei servizi di cui hanno bisogno per dare alle imprese di tutte le dimensioni l'accesso a una connettività cellulare affidabile, scalabile e sicura," ha commentato Eric Purcell, Vicepresidente Senior per il segmento Global Partner Sales presso Cradlepoint. Cradlepoint, acquisita da Ericsson nel novembre 2020, opera come una Business Unit autonoma con il proprio marchio. Ericsson è stata nominata come azienda leader nel Quadrante Magico di Gartner 2021 per l'infrastruttura di rete 5G
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter