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AVM Business Portal, si aggiorna il portale dedicato a rivenditori e installatori

Il rinnovato Business Portal di AVM è ora un canale unico, con informazioni aggiornate relative ad acquisti, novità, attività extra, formazione e tutto quello che riguarda sia i Partner sia i Premium Partner dell'azienda.

Programmi di canale
AVM ha rinnovato e ampliato il proprio portale dedicato ai professionisti del settore B2B che collaborano con l'azienda. System integrator, rivenditori, installatori, possono ricevere mediante questo strumento unico un supporto a livello sia commerciale (business plan, soluzioni) che tecnico (sviluppare progetti, fare configurazioni), per il marketing, e accedere a tutti i contenuti per la formazione e la certificazione.

Per AVM questo canale dedicato è un modo per essere più vicino anche a tutti i suoi collaboratori, anche a distanza che, in epoca di pandemia, offre un prezioso supporto. Per i partner è invece uno strumento utile per tenere sott'occhio le novità e le offerte del mese, per visionare il contatore dei punti accumulati per il rinnovo dello status di Premium Partner, per controllare i propri corsi e i relativi punteggi. Nella realizzazione delle nuove sezioni, AVM ha soddisfatto le richieste dei partner che, ad esempio, volevano tenere traccia di tutte le informazioni relative alle iniziative aziendali in modo più agevole. Parallelamente è diventato uno strumento che permette ai dipendenti di AVM di essere più efficienti in termini comunicativi verso i partner.

Di particolare interesse l'area con le case study che AVM e i partner hanno sviluppato, e che possono costituire degli spunti per realizzare ulteriori progetti e soddisfare particolari esigenze dei clienti del mercato business. Inoltre, è presente una parte espressamente dedicata a chi lavora per la Pubblica Amministrazione, che beneficia anche di un listino dedicato. Ogni cliente deve registrarsi; la registrazione è aperta a tutti i professionisti del settore, sia Premium e non, che avranno accesso a contenuti differenti in funzione del proprio status.

AVM Business Program

La schermata principale di questa sezione del portale è la stessa per tutti gli utenti e presenta i due programmi di partnership con i relativi vantaggi. Al momento i programmi attivi sono: AVM Premium Partner, aperto ai Partner che raggiungono almeno 2000 euro di fatturato, che garantisce l’accesso a una serie di benefit, come per esempio il listino scontato, un bonus di fine anno, la possibilità di richiedere materiale marketing gratuito (espositori, gadget, brochure, eccetera). Mentre AVM PA-Premium Partner è il secondo programma che è stato avviato da poco ed è dedicato ai Partner che lavorano con la Pubblica Amministrazione, quindi sono registrati al portale MEPA. Costoro beneficiano di un listino dedicato.
business programs
Per gli utenti che ancora non fanno parte del programma ciascuna sezione presenta l’elenco di tutti i vantaggi di affiliazione e il rimando alla sezione Contattaci. Attualmente i PA-Premium Partner sono circa una ventina e sono in costante crescita, in questo caso la selezione è molto stretta in virtù del listino particolarmente vantaggioso e AVM vuole prevenire qualsiasi attività scorretta di market place online dei propri prodotti. Gli AVM Premium Partner attivi iscritti sono oltre 200. In questo caso l'ingresso è semplice perché l'unico filtro sono i 2.000 euro di fatturato. In tutto i partner attivi sul territorio sono circa 3.000.

Nei piani di AVM l’attivazione di un terzo programma di affiliazione dedicato agli elettricisti: un mercato sempre più legato alla smart home e allo smart office, quindi con forti potenzialità di crescita del business collegato alla richiesta di connettività.

vantaggi per la pa
Notizie


Nella sezione Notizie del menu Contenuto sono raccolte le notizie, le attività e le operazioni di partnership che AVM porta avanti per mercato B2B. Tutti i contenuti sono sviluppati per agevolare i partner a vendere meglio e di più. Per esempio, ci sono le informazioni sul lancio dei programmi di certificazione, una overview sui prodotti LTE (che in epoca di pandemia sono i più richiesti per le zone rurali o con digital divide, o per chi non ha una connettività cablata). Recente la Partnership con Tiscali che offre vantaggi anche per i Partner di AVM.

notizie

Distribuzione


Nella sezione Distribuzione del menu Contenuto i partner trovano l'elenco dei distributori da cui ogni rivenditore e installatore può acquistare i prodotti AVM. È qui che si trovano le offerte speciali e le offerte del mese, oltre alla possibilità di acquistare il kit per la Certificazione di primo Livello Premium Partner, che fa parte dei corsi a pagamento. I partner Premium beneficiano di prezzi scontati rispetto ai partner standard. 
offerte speciali
Ogni mese ci sono promozioni per tutti gli utenti, e promozioni dedicate solo agli utenti Premium. L'aspetto più interessante è la fruibilità degli acquisti. Basta selezionare nel menu a tendina il distributore da cui si vuole acquistare, inserire il codice cliente per quel distributore, definire la quantità da acquistare per ciascun prodotto in promo e inviare l'ordine. Il contatto commerciale AVM di riferimento per la propria area geografica provvederà a inoltrare l'ordine al distributore, che lo fatturerà e lo metterà in consegna. 

Nell'area Fritz! Prodotti sono incluse le schede tecniche dei prodotti in promo, oltre a quelle dei prodotti più richiesti e più importanti per AVM. Per esempio, il Fritz!Box 7583 VDSL pensato per l'utenza business, che è in vendita esclusivamente a installatori e rivenditori. Arriveranno altri prodotti dedicati unicamente a rivenditori e installatori: è un settore cui AVM tiene molto e che intende differenziare rispetto alle catene consumer, retail e online. Inoltre, questa accortezza è un modo per dare valore aggiunto ai Partner e renderli competitivi rispetto ai grandi player, che sono una parte molto importante del business.

fritz prodotti


Le stesse schede tecniche sono consultabili dall'elenco delle offerte del mese, selezionando il link per maggiori informazioni. In sostanza questa è un'area di servizio che il Partner può consultare, se necessita di controllare una specifica tecnica richiesta dal cliente o funzionale a un progetto. Chiude la sezione Distribuzione la Garanzia in Sintesi, che riassume schematicamente la durata della garanzia di ciascun prodotto AVM.

Marketing


L'area marketing del portale è in costante evoluzione. I clienti Premium potranno usarla per ordinare direttamente il materiale marketing per l'esposizione all'interno dei negozi. Al momento è già attiva la possibilità, per chi ha un sito web, di scaricare le immagini di ogni singolo prodotto, i video, le brochure in PDF, i loghi e altro. Il materiale può essere usato nei punti vendita, sui siti (anche per creare banner) e altro.

Academy


Questa è l'area dedicata ai corsi di formazione, che rimanda direttamente al portale dedicato alla formazione. Da qui si possono riascoltare i webinar di AVM, iscriversi e partecipare a webinar in diretta. Dalla sezione dei corsi online, invece, è possibile seguire mini corsi gratuiti su argomenti di ampio respiro, che riguardano le tecnologie.  

corsi
Chi ha acquistato il kit per la certificazione ha anche accesso alla tab Certificazioni, in cui si trovano i corsi a pagamento. Oltre al corso di Primo Livello si aggiungeranno a breve anche i corsi per la certificazione di Secondo e Terzo Livello, che saranno accessibili solo dopo avere superato il livello precedente mediante l'apposito test. Ciascun corso è a sua volta composto da più moduli, con un test al termine di ciascun modulo in cui è necessario formulare almeno il 75% di risposte corrette.

Ogni corso superato è visibile nella tab Qualificazione, dove sono esposti i punteggi per tutti i corsi seguiti, sia gratuiti che a pagamento. Ciascun partner ha l'obiettivo di conseguire 100 punti attività, che insieme ai 2.000 punti sales concorrono a rinnovare lo status di Premium Partner per coloro che sono già Premium, e per diventare Premium Partner per chi non lo è ancora.
certificazione
Tutti i corsi sono caricati anche nel Profilo di apprendimento dell'utente, con la data di partecipazione, i certificati conseguiti e le valutazioni ottenute.

Eventi


L'ultima sezione del portale è quella dedicata agli eventi  che sono in forma ridotta causa emergenza pandemica. Nella prima parte della pagina sono evidenziati gli eventi organizzati da AVM. È possibile registrarsi direttamente dalla pagina del portale AVM. Nella seconda parte ci sono gli eventi terzi, per i quali non è possibile la registrazione diretta.

Anche gli eventi assegnano un punteggio utile per rinnovare o accedere allo stato di Premium Partner. Concorrono insieme ai punti della formazione. Dopo essersi iscritti, è necessario recarsi presso lo stand di AVM a registrare fisicamente la propria presenza. Solo a quel punto verrà accreditato il punteggio corrispondente.

Progetti


In questa sezione si trovano alcune case study, realizzate direttamente da AVM o insieme ai partner attivi. Possono essere di supporto o di ispirazione per nuovi progetti da realizzare. Il numero dei progetti è in continua crescita e la varietà non manca: si va dalla connessione di rete sui litorali marittimi ai parchi cittadini, passando per bed and breakfast, hotel, uffici di tutte le dimensioni, panifici e quant'altro. Queste proposte sono anche un'occasione per i partner partecipanti per farsi conoscere e apprezzare.

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Contattaci


La sezione Contattaci è trasversale a tutto il sito, perché le indicazioni e i rimandi sono presenti in tutte le pagine. Include tutte le informazioni per prendere contatto con il commerciale di riferimento della propria area, che appare in funzione ‘geolocalizzata’ rispetto all’anagrafica di registrazione. I Premium Partner beneficiano di una hotline dedicata. Al contatto telefonico si può preferire quello digitale, compilando l'apposito form e selezionando dal menu a tendina la propria necessità. La richiesta sarà recapitata al proprio commerciale di riferimento.

Il profilo


Qui si trovano tutti i dati personali, i programmi business, le attività e i caricamenti. Nei Programmi Business si vede il proprio stato e il numero partner, il contatore dei punti accumulati con le vendite e i punti di qualifica accumulati con corsi ed eventi. I dati sono aggiornati di mese in mese.

Nella sezione Attività si ritrovano le attività svolte, corredate da maggiori dettagli. Per colonne, si evidenziano ordini (con il dettaglio di prodotti e prezzi), corsi ed eventi (con date, descrizioni e indicazione del superamento o meno del test finale) e punti di qualifica. Infine, l'area caricamenti serve per inviare direttamente dal sito le fatture, le licenze o i contratti stipulati con i propri clienti, in modo che siano conteggiati nelle attività.
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