▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Red Hat, più supporto ai partner Emea per accelerare sui container

La nuova iniziativa Leading with Containers aiuta i partner di Red Hat a creare competenze utili per promuovere l'adozione di Red Hat OpenShift nella regione Emea

Vendor
'Leading with Containers', è una nuova un'iniziativa pensata da Red Hat per aiutare i Red Hat Business Partner dell'area Emea a sfruttare il potenziale del crescente mercato delle piattaforme container.
L'iniziativa punta a supportare e rafforzare l'impegno di selezionati Red Hat Business Partner verso il successo di Red Hat OpenShift, principale piattaforma Kubernetes enterprise del mercato.
Secondo The 2021 State of Enterprise Open Source: A Red Hat Report, nei prossimi 12 mesi in Emea l'utilizzo dei container dovrebbe aumentare del 74%, con un numero sempre maggiore di aziende che costruiscono le loro strategie di cloud ibrido sulla base di tecnologie container.
Con questa iniziativa Red Hat vuole aiutare i Business Partner a sfruttare al meglio questa crescita e affermarsi come leader tecnologici e consulenti di fiducia per i loro clienti.
Leading with Containers include due componenti: un percorso di specializzazione per i partner, denominato 'Red Hat Container Platform Specialist', e un programma Sales Accelerator, che rivolgendosi ai partner già inseriti nel programma Container Platform Specialist offre benefici addizionali a coloro che soddisfano ulteriori requisiti e vogliono accelerare ulteriormente il loro impegno verso Red Hat OpenShift perseguendo un piano di business specifico.
L'adesione al programma Leading with Containers, permette ai partner di beneficiare di: 
  • Acquisizione dello status di leader nel mercato dei container attraverso un nuovo badge di specializzazione per i partner
  • Offerte abilitanti complete per incrementare le competenze sulla piattaforma container
  • Contenuti di marketing e strumenti di vendita dedicati per rivolgersi ai clienti
  • Meccanismi di supporto per accompagnare i partner nell'intero ciclo di vendita, compreso un supporto consulenziale per promuovere l'adozione dei container
  • Nuovi incentivi per aumentare la redditività dei partner sotto forma di condizioni di acquisto esclusive e fondi di investimento
Sulla strada dei Container
Sono sempre più numerosi nell’area Emea, i partner che hanno ottenuto lo status di Red Hat Container Platform Specialist completando il loro percorso di formazione su competenze commerciali, tecnologiche e di erogazione, in tema di infrastruttura cloud ibrida e sviluppo cloud native.
Di recente Red Hat ha anche aggiornato il suo partner program per i solution provider nell'area EMEA, introducendo un insieme semplificato di regole e una maggiore flessibilità di scelta tra le numerose certificazioni middleware per i partner che desiderano ottenere lo status di Red Hat Advanced Business Partner o Red Hat Premier Business Partner. Inoltre, anche le sottoscrizioni per sviluppatori sono disponibili in tutte le specializzazioni dei partner, a un prezzo scontato.
“Osservando l'enorme potenziale di crescita del mercato dei container, sono molto orgogliosa di avere una rete così ampia di Red Hat Advanced e Premier Business Partner altamente qualificati e dedicati”, ha dichiarato Petra Heinrich, vice president, Partners & Alliances EMEA di Red Hat. “Con questa iniziativa, intendiamo aiutare ulteriormente i nostri partner a diventare consulenti di fiducia ed esperti di tecnologia che possano aiutare i clienti Red Hat ad avere successo all’interno del loro percorso nel cloud ibrido".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter