: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Nuovi aggiornamenti al programma relativo ai partner e al via il nuovo Partner Demand Center. Li spiega Stefanie Chiras, Senior Vice President of Partner Ecosystem Success di Red Hat
Come più volte evidenziato, un Red Hat l'impegno è chiaro: semplificare, abilitare e crescere insieme ai propri partner. Per questo, ha annunciato recenti miglioramenti alla propria esperienza globale di collaborazione, pensati per rafforzare il percorso di trasformazione, offrendo semplicità, scelta e flessibilità al proprio ecosistema di partner.
Ne parla Stefanie Chiras, Senior Vice President of Partner Ecosystem Success di Red Hat: "Il panorama tecnologico sta vivendo un cambiamento epocale, spinto dalle innovazioni nell’intelligenza artificiale e dal dinamico mondo della virtualizzazione, che sta ridefinendo ogni settore. L’ecosistema di partner di Red Hat è fondamentale per aiutare i clienti a navigare attraverso questa profonda trasformazione e a cogliere le nuove opportunità. Ecco perché continuiamo a perfezionare la nostra esperienza di coinvolgimento globale, adottando un approccio alla modernizzazione IT che mette al centro l’ecosistema. La nostra trasformazione si basa su tre pilastri abilitanti per il business: un programma partner unificato a livello globale, un sistema di incentivi più snello e un’esperienza digitale potenziata".
Stefanie Chiras presenta il Red Hat Specialized Partner Program, precedentemente noto come Partner Practice Accelerator, che ha un duplice obiettivo: "dare maggiore riconoscimento sul mercato ai partner validati e offrire percorsi più chiari per sviluppare e dimostrare competenze in aree ad elevata domanda, cruciali per il successo dei clienti. Il Red Hat Specialized Partner Program riconosce la profonda competenza tecnica dei partner e le loro comprovate capacità di servizio a supporto dell’intero ciclo di vita del cliente, allineandosi alle tecnologie strategiche e semplificando le loro attività di go-to-market".
Con questa evoluzione, Red Hat estende le specializzazioni disponibili oltre Red Hat Ansible Automation Platform e Red Hat OpenShift, includendo prodotti aggiuntivi come Red Hat Enterprise Linux (RHEL) e RHEL AI. Inoltre, la specializzazione esistente per Red Hat OpenShift sarà suddivisa in aree di interesse specifiche, tra cui virtualizzazione, container e sviluppo applicativo. I partner iscritti riceveranno la qualifica di Red Hat Specialized Partners, in base alle loro competenze tecniche specifiche, ad esempio “Red Hat Specialized Partner - Mission Critical Automation” o “Red Hat Specialized Partner – AI Platform”.
La manager parla anche deI nuovo Red Hat Partner Demand Center, che include la piattaforma Red Hat Campaigns and Demand Generation, progettato per aiutare i partner a realizzare in modo più semplice campagne di marketing, contenuti e programmi di grande impatto, promuovendo le soluzioni congiunte Red Hat ai loro clienti e potenziali clienti.
I principali vantaggi della piattaforma includono:
Questa piattaforma è pensata per dare ai partner un controllo assistito sulle loro attività di marketing, fornendo loro strumenti per un branding e una messaggistica congiunti.
Se sei interessato all'argomento leggi anche: Red hat porta la collaborazione con i partner a un nuovo livello
"La continua trasformazione dell’esperienza di coinvolgimento globale dei partner di Red Hat è la prova del nostro impegno a promuovere un approccio che mette al primo posto l’ecosistema, con l’obiettivo di fornire soluzioni efficaci e su misura ai clienti. Con questa trasformazione, stiamo dando maggiore autonomia ai partner, offrendo loro più scelta, opportunità di crescita più chiare e una collaborazione ancor più stretta, tra di loro e con Red Hat", afferma Stefanie Chiras, che conclude: "Red Hat continua a far evolvere la propria strategia di rebate, estendendo e aggiungendo nuove opportunità, con l’obiettivo di aumentare la redditività dei partner e promuovere la crescita dei prodotti, in particolare con Red Hat Ansible Automation Platform e Red Hat OpenShift. A ciò si aggiunge una semplificazione degli strumenti digitali per migliorare l’esperienza utente dei partner, anche grazie a strumenti potenziati progettati per offrire maggiore autonomia e visibilità".