▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ingecom acquisisce una parte di Multipoint Group

L'operazione su scala globale consente al distributore a valore aggiunto di consolidare la propria posizione a livello internazionale. L'acquisizione rappresenta l’operazione internazionale più importante per Ingecom nei suoi quasi 25 anni sul mercato

Distributori
Prosegue il cammino di internazionalizzazione di Ingecom, distributore a valore aggiunto spagnolo attivo nel campo della sicurezza informatica e della cyber intelligence, con l’acquisizione di una parte di MultiPoint Group, VAD israileano che opera nel mercato di cybersicurezza e soluzioni IT. 
L'obiettivo dell'operazione è quello di consolidare la propria posizione a livello internazionale e proporsi come distributore di riferimento nell'area del Mediterraneo.
L'acquisizione rappresenta infatti un ulteriore passo in avanti per la collaborazione tra le due aziende, iniziata a gennaio scorso dallalleanza strategica siglata con lo scopo di espandere il mercato in dieci paesi - ovvero quasi tutta l'area del Mediterraneo - la maggior parte dei quali sono membri dell'Unione Europea: Portogallo, Spagna, Italia, Malta, Cipro, Grecia, Serbia e Romania, oltre a Israele ed Emirati Arabi Uniti.
Questa acquisizione è l’operazione internazionale più importante per Ingecom nei suoi quasi 25 anni sul mercato, che conferma la crescita e il forte posizionamento dell’azienda.ingecomxavier
Javier Modúbar, CEO di Ingecom
"L'investimento in MultiPoint Group è un impegno strategico che ci permette di coprire un'area territoriale molto importante sia per Ingecom, che per i nostri vendor e clienti. Con questa acquisizione stiamo perseguendo gli obiettivi fissati nella nostra roadmap nel 2020 e allo stesso tempo stiamo rafforzando il nostro reciproco rapporto, che ci permetterà di andare avanti nel medio termine con la stessa strategia aziendale, fornendo valore strategico ai nostri partner" commenta Javier Modúbar, CEO di Ingecom. 
"Questo accordo è stato spontaneo per entrambi. Condividiamo la stessa filosofia e la stessa strategia di business per la cybersecurity. MultiPoint Group si consolida come azienda, mentre Ingecom rafforza esponenzialmente la sua strategia di internazionalizzazione" aggiunge Ricardo Resnik, CEO di MultiPoint Group.
Fondata nel 2009 in Israele, MultiPoint Group vanta uno staff di 22 professionisti e un portafoglio che conta oltre 20 fornitori. La società, con sede a Malta, Grecia, Cipro, Romania, Israele ed Emirati Arabi Uniti continuerà a operare secondo le linee guida stabilite da Resnik nei paesi dov’è presente, ma con il supporto delle risorse di Ingecom a livello finanziario, commerciale, tecnico e anche di marketing.

Una strategia globale comune 
Nel corso dell’anno i VAD hanno dato vita a una forte sinergia che si rivolge al mercato diversificato e che conta ben dieci lingue. Questa collaborazione ha portato vantaggi non solo alle aziende stesse, ma anche ai vendor, ai partner e ai clienti. Infatti, molti produttori stanno già notando i vantaggi dell’adozione di un approccio comune alla cybersicurezza e al cyberintelligence. Un esempio è Forescout - azienda nota nella sicurezza dell'Enterprise of Things - che lo scorso luglio ha firmato un accordo di distribuzione con MultiPoint Group per espandere la commercializzazione delle sue soluzioni in Israele e in Palestina. In questo modo Forescout è presente anche in quell’area geofrafica, oltre alla Spagna (dove è presente con Ingecom dal 2010), Italia e Portogallo. Così come SealPath che ha affidato la propria distribuzione al VAD israileano nei mercati dove il VAD è presente, con l'obiettivo di diventare il produttore IRM di riferimento anche in queste regioni.  Queste due aziende si uniscono alla lista dei vendor che usufruiscono dei vantaggi dell'alleanza strategica MultiPoint Group e Ingecom, consolidando l’offerta di entrambi i distributori per unificarli.multipoint
Ricardo Resnik, CEO di MultiPoint Group
Oggi i VAD hanno un portfolio comune di undici soluzioni, composto da: AlienVault (AT&T), ExtraHop, Forescout, Garland Technology, Kela, ReSec, SealPath, Thycotic, Vicarius, Yubico e Zimperium.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter