▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sorint.lab, il nuovo sito web riflette l'evoluzione e la crescita aziendale

Per garantire strumenti adeguati a supportare al meglio i clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale, il system itnegrator ha rinnovato e introdotto nuovi servizi, che tengono conto anche della componente umana dei nuovi skill necessari e di come creare team d’eccellenza. In corso l'evento di formazione gratuito e virtuale Download Innovation

Vendor
Da oltre 35 anni Sorint.lab affianca le aziende nel loro percorso verso l’innovazione. Negli anni la società è cresciuta a ritmo incalzante, diventando una delle maggiori aziende di servizi IT nel panorama internazionale: ha sviluppato software open source, aperto nuove sedi in Europa e in America, soddisfatto le esigenze di servizi IT di prestigiose aziende internazionali, ogni volta investendo su persone, formazione continua e idee innovative, con un approccio flessibile e vendor independent.  
La digitalizzazione dei modelli di business, abilitata dalla rivoluzione tecnologica in corso e un’accelerazione della digital transformation dovuta alla pandemia, impongono di rivedere l’approccio alla tecnologia in ogni business e industry. Da qui l’esigenza di nuovi paradigmi architetturali ed infrastrutturali e di nuovi approcci alla creazione del software, alla progettazione, alla availability e alla resilienza. Temi quali sicurezza, privacy, ma anche Automation e AI, cloud e multicloud, sono diventati costanti.
Per garantire strumenti adeguati a supportare al meglio i clienti, Sorint.lab ha rinnovato e introdotto nuovi servizi, che tengono conto anche della componente umana dei nuovi skill necessari e di come creare team d’eccellenza. sorintluca pedrazzini
Luca Pedrazzini, Direttore generale di Sorint.lab
Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale e vogliamo aiutare i nostri clienti, gli enti, le istituzioni e le comunità ad affrontarlo nel modo migliore, con servizi adeguati, le metodologie corrette, e le persone migliori, innovando il modo di creare tecnologie IT e di portarle agli utenti” afferma Luca Pedrazzini, Direttore generale di Sorint.lab.Con questo approccio stiamo operando da pionieri anche in mercati esteri europei e negli USA.” 

Il sito web vestito di nuovo
Per aiutare i clienti è nata quindi l’esigenza di rinnovare il proprio sito web, per renderlo uno strumento ancora più efficace per interpretare il presente tecnologico. 
“Ci siamo resi conto del grande bisogno di formazione e informazione che accompagna la trasformazione digitale che sta attraversando il Paese” spiega Michele Caldara, Sales and Marketing Leader di Sorint.lab.Per questo motivo abbiamo realizzato un nuovo sito che ci rappresenta meglio e riflette l'evoluzione e la crescita di Sorint.lab in questi anni. Oltre a presentare tutti i nostri servizi, contiene un’area di approfondimenti dedicata ai temi del DevOps, del Cloud e dello Sviluppo di Applicazioni. Questa sezione vuole essere un contributo alla formazione dei nostri clienti e di tutta la comunità IT.” sorintmichele caldara
Michele Caldara, Sales and Marketing Leader di Sorint.lab
La centralità della formazione
La formazione è un tema a cui l’azienda tiene molto e su cui sviluppa diverse iniziative.
Dal 2018 realizza gratuitamente l’evento Download Innovation, che in corso dal 14 al 24 settembre, con un format virtuale inedito e al centro i temi dell’Innovazione, della Tecnologia e della Creatività. 
Continueremo a sviluppare il blog e il nostro sito e a rinnovarci continuamente per anticipare le esigenze dei servizi IT dei nostri clienti attuali e futuri” conclude Michele.
Come sempre puntiamo sulle capacità, la creatività e le competenze delle nostre persone. Restiamo indipendenti e basati su un’organizzazione agile, fattori che ci hanno permesso di entrare nell’ELITE Network di EuroNext e avere menzioni dalla Harvard Business Review” aggiunge Luca Pedrazzini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter