Toshiba, maggior capacità di archiviazione per gli hard disk

Il vendor porta a 18TB la capacità di archiviazione degli hard disk N300 e X300,  la terza generazione che utilizza un design a nove dischi a elio insieme all’esclusiva tecnologia FC-MAMR,per una combinazione di elevata densità di archiviazione e massima efficienza energetica

Prodotti
Toshiba Electronics Europe amplia le serie di hard drive NAS N300 e X300 Performance con i nuovi modelli da 18TB, che integrano la tecnologia Flux Control - Microwave Assisted Magnetic Recording (FC-MAMR), annunciata all'inizio dell'anno. Con FC-MAMR viene utilizzato uno 'Spin Torque Oscillator' (STO) per controllare meglio e concentrare in modo più efficace il flusso magnetico generato nella testina di scrittura degli hard disk (HDD). Il flusso più mirato garantisce una scrittura più accurata che porta a un'area magnetica più piccola per bit e a densità dati più elevate rispetto alla precedente generazione di HDD CMR.
L'uso della tecnologia FC-MAMR ha permesso di aumentare la densità delle unità del 12,5% - aggiungendo così 2TB per disco alla capacità dei precedenti modelli Toshiba da 16TB.
Le nuove unità N300 e X300 sono disponibili nel formato standard da 3,5 pollici, ma utilizzano il design proprietario a 9 dischi a elio. Le avanzate tecniche di saldatura laser di Toshiba mantengono l'elio sigillato all'interno.
 
La serie N300 è ottimizzata per le applicazioni di archiviazione NAS (Network Attached Storage) e di cloud storage privato per uffici domestici e piccole imprese, con un massimo di 8 alloggiamenti per unità. Queste unità offrono prestazioni a 7200 rpm e hanno sensori RV integrati per compensare gli effetti delle vibrazioni rotazionali. Progettati per un funzionamento affidabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con un failure rate (MTTF) di 1,2 milioni di ore, possono raggiungere un carico di lavoro fino a 180TB/anno. Destinate a PC e workstation desktop di fascia alta, console di gioco e apparecchiature multimediali domestiche, le unità della serie X300 offrono prestazioni a 7200 rpm.
I sistemi di stabilizzazione delle unità migliorano l'affidabilità operativa, mentre la tecnologia cache del gruppo Toshiba ottimizza l'allocazione della cache durante la lettura/scrittura, per fornire prestazioni di alto livello in tempo reale.
 
Le unità della serie N300 hanno una garanzia di 3 anni, mentre le unità della serie X300 di 2 anni.
I nuovi modelli N300 e X300 da 18TB saranno disponibili a partire dal quarto trimestre del 2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche