▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet è ancora Great Place to Work in Italia

Una conferma in Italia dove i dipendenti evidenziano senso di appartenenza, work life balance, qualità dell’ambiente di lavoro. Certificazione ottenuta per la prima volta anche anche in Spagna e Portogallo

Distributori
Esprinet ha ricevuto la certificazione Great Place to Work Certified Company, assegnata dal Great Place to Work Institute, società internazionale di ricerca, consulenza e formazione che premia le migliori aziende in cui lavorare in Italia e nel mondo. Una conferma per le società italiane del Gruppo, mentre per la prima volta il riconoscimento è stato assegnato a quelle spagnole e portoghesi.  

Esprinet, un eccellente luogo di lavoro
Lo pensa l’81% dei dipendenti a livello di Gruppo, confermando la priorità dell’azienda nel garantire la soddisfazione e il benessere delle proprie persone. Il Trust Index, l’indicatore che misura il livello di fiducia in base al rapporto con il management, la collaborazione con i colleghi e l’orgoglio per il proprio lavoro, ha raggiunto l’84% in Italia (con un miglioramento dell’11% rispetto al 2020), il 70% in Spagna e l’86% in Portogallo.  
Le persone che lavorano per il Gruppo Esprinet riconoscono ed apprezzano l’azienda in particolare per i percorsi di formazione professionale. Il 90% conferma infatti di avere a disposizione le risorse per svolgere al meglio il proprio lavoro. A questo proposito, tra i tanti feed-back è stato sottolineato: “… Ritengo che il tool di formazione sia un plus aziendale, ci permette di conciliare gli impegni lavorativi e al tempo stesso di organizzarci in autonomia per seguire qualsiasi tipo di corso, sia live che off line...”. È stato inoltre evidenziato l’ottimo clima aziendale, oltre alla cultura organizzativa basata su valori condivisi e iniziative di welfare per favorire l’equilibrio tra vita lavorativa e personale (riconosciuto dall’86% in Italia, in netto incremento rispetto al 68% dell’anno precedente).
gptwIl percorso intrapreso da qualche anno - ha dichiarato Ettore Sorace, HR Manager del Gruppo Esprinet - per migliorare il benessere delle nostre persone e rendere la nostra azienda, giorno dopo giorno, un posto migliore, sta dando ottimi risultati. Essere premiati con la Certificazione di Great Place to Work, ci riempie di orgoglio e rappresenta per noi un ulteriore stimolo a fare sempre meglio. Le nostre persone e le loro preziose competenze sono il futuro dell’azienda e il motore per raggiungere nuovi e sempre più importanti traguardi.”
In Italia tutti i risultati del 2021 sono stati eccellenti, ancor più se confrontati con il 2020. È migliorato infatti il senso di coesione (passato dal 70% all’81%) e di orgoglio (83%, +7% rispetto al 2020).
Molti i commenti che evidenziano quanto i dipendenti si sentano fieri di far parte della squadra Esprinet: “… Nonostante sia un'azienda di grandi dimensioni ed affermata sul mercato non è mai mancata la voglia di crescere e di migliorare e non è mai mancata l'attenzione verso le persone...” e ancora: “… È un'azienda che ti fa sentire di avere bisogno del tuo contributo e del tuo impegno per migliorarsi come società ed essere sempre la più grande nel suo campo. (…) Sono orgogliosa di avere l'opportunità di lavorare in Esprinet e di poter continuare a farlo a lungo. Ho trovato qui il mio posto, spero di dimostrarmi sempre all'altezza di questo lavoro...”
esprinetgpwAnche Spagna e Portogallo sono d'accordo
Anche nel mercato iberico Esprinet ha raccolto consensi positivi, tanto che il 73% dei dipendenti in Spagna e l’89% in Portogallo si dichiara orgoglioso di lavorare in un’azienda così attenta al loro benessere. “Siamo un pool di società che si preoccupano della soddisfazione dei propri lavoratori a tutto tondo con una serie di iniziative che puntano a rafforzare senso di appartenenza e qualità dell’ambiente di lavoro”, ha continuato Sorace. “Inoltre come azienda nata in Italia, siamo ancora di più orgogliosi di aver raccolto feedback altrettanto positivi in mercati per noi chiave come quello della Spagna e del Portogallo, ottenendo la certificazione Great Place to Work® alla prima partecipazione”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter