▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Epson rinnova le stampanti senza cartucce EcoTank

La famiglia di stampanti EcoTank si rinnova, all'insegna dell'ecologia e dell'ottimizzazione di costi e tempi di stampa.

Prodotti

Epson ha annunciato la disponibilità delle nuove stampanti senza cartucce EcoTank. Una scelta green che si rinnova alla luce del successo registrato da questa iniziativa a sette anni dal suo esordio in Italia. Un'idea, quella di EcoTank, che mette d'accordo sia chi ha a cuore la causa ambientalista, sia chi guarda alla comodità e al risparmio.

Le stampanti si riconoscono a colpo d'occhio: sul pannello frontale si possono vedere le taniche di inchiostro in trasparenza, di modo da poter tenere sotto controllo il livello di tutti i colori. Quando un colore si esaurisce, non si sostituiscono le cartucce, né tantomeno le testine di stampa.

Si acquistano flaconi di inchiostro ad alto rendimento. Un set completo (un flaccone di nero, uno di cyano, uno di magenta e uno di giallo) contiene una quantità di inchiostro equivalente a quella di 72 cartucce. L'inchiostro liquido si versa direttamente nelle taniche incorporate nella stampante.

Così facendo si riducono i rifiuti e si disperde meno plastica nell'ambiente. Inoltre, tutte le nuove stampanti EcoTank sono dotate della tecnologia a freddo Micro Piezo per ridurre il numero di ricambi da sostituire per generare meno calore. Come spiegato nel corso dell'evento di presentazione per la stampa, tutti i nuovi prodotti sono Heat-Free, quindi consumano meno energia elettrica, producono meno calore e consentono ma velocità di stampa superiore.


Un testimonial d'eccezione

Epson ha inoltre annunciato di avere scelto il campione olimpico Usain Bolt come testimonial per le nuove stampanti e il coinvolgimento nella campagna di comunicazione del programma EpsonReadyPrint, che consente di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa e di ricevere l'inchiostro direttamente a casa prima che si esaurisca.Il metodo è ormai rodato: il programma di gestione della stampante rileva i livelli di inchiostro e propone automaticamente l'acquisto al cliente nella tempistica perfetta per recapitare a domicilio le ricariche prima che l'inchiostro sia del tutto esaurito.

EcoTank è una tecnologia in circolazione dal 2010, quindi di consolidato successo. Finora sono state vendute oltre di 60 milioni di EcoTank sia a clienti domestici che ad aziende. Nei prossimi giorni ci saranno maggiori informazioni sulle nuove stampanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter