▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data pluripremiata nella ChannelWatch 2021 di Context

Votata 'Distributore dell'anno per l'Europa', il distributore è risultato inoltre vincitore nelle categorie 'Migliore distributore cloud' e 'Migliore distributore a valore aggiunto' per la regione

Distributori
Tech Data – a TD SYNNEX Company, è risultata vincitrice per le categorie "Distributore dell'anno", "Migliore distributore cloud" e "Migliore distributore a valore aggiunto" nell'ambito dei premi ChannelWatch 2021 di CONTEXT, in cui votano i partner di canale di tutta la regione. 
Vincce inoltre nelle categorie di distributore dell'anno in Francia e Portogallo, distributore più innovativo in Spagna e miglior servizio clienti nei Paesi nordici, oltre ad aver conseguito altri 10 premi ChannelWatch a livello nazionale. 
CONTEXT ChannelWatch è uno dei più ampi sondaggi online di rivenditori IT del mondo, a cui ogni anno contribuiscono oltre 7.000 partner.
L'indagine fornisce una visione delle intenzioni e delle decisioni di acquisto dei rivenditori, nonché delle tendenze del settore e dei problemi di business affrontati dall'ecosistema IT.
Nell'ambito del sondaggio, i rivenditori di ogni Paese nominano i distributori con cui lavorano per il premio "Distributore dell'anno" di ChannelWatch di CONTEXT. 
premio
"Siamo davvero entusiasti di aver ricevuto questi premi, perché riconoscono la perseveranza, l'impegno e il sostegno solido ai nostri partner di canale che ci hanno contraddistinto durante la pandemia e che ci contraddistinguono ancora oggi. Nel mercato italiano, Tech Data è riuscita a emergere grazie a un team sempre più qualificato, dotato di competenze uniche capaci di coprire il canale e di aiutare i clienti nell'adozione di nuove tecnologie, soprattutto il Cloud e l'IoT. L'offerta di servizi è sempre più completa grazie a TaaS, Solutions Factory, TD Academy, e gli strumenti digitali che mettiamo a disposizione dei nostri partner (StreamOne, InTouch, Software Store...) sono all'avanguardia e competitivi. Inoltre, grazie all'acquisizione che ha portato alla nascita di TD SYNNEX, il nostro portafoglio di prodotti e soluzioni è in continua espansione: basti pensare che solo quest'anno abbiamo iniziato una collaborazione con VMWare, uno dei più grandi Partner del settore IT",  ha commentato Augusto Soveral, VP di Tech Data Italia.
tdaugustosoveralAugusto Soveral, VP di Tech Data Italia
Patrick Zammit, Presidente per Europa, Asia-Pacifico e Giappone presso Tech Data, ha dichiarato: "Questi premi, votati dai nostri partner rivenditori, sono un'importante conferma della nostra attenzione strategica sulla creazione della migliore customer experience nel nostro settore attraverso una crescente specializzazione, eccellenza operativa e innovazione guidata dai dati. Ogni persona di Tech Data si dedica completamente al successo dei clienti e ringraziamo tutti i nostri rivenditori per aver riposto la loro fiducia in noi per aiutare le loro aziende a crescere e trasformarsi." E ha aggiunto: "Il fatto di essere stati votati come miglior distributore dell'anno in Europa per il secondo anno consecutivo – in un periodo estremamente difficile per i nostri partner e per il mondo intero – ci fa sentire molto umili e ci sprona ad accelerare i nostri investimenti in piattaforme digitali, capacità della catena di fornitura, aggregazione di soluzioni e programmi di abilitazione del business tra le altre iniziative che miglioreranno ulteriormente l'esperienza dei nostri clienti. Ringraziamo CONTEXT per aver coordinato l'indagine, che ci fornisce informazioni preziose per aiutarci a migliorare continuamente.". 
contextceoHoward Davies, CEO e Co-fondatore di CONTEXT. "Siamo felici del fatto che Tech Data abbia vinto il premio "Distributore dell'anno" ChannelWatch di CONTEXT. È una testimonianza della resilienza di Tech Data in tempi difficili e della sua dedizione nel servire il canale IT. Il rapporto di fiducia che Tech Data ha costruito con i propri partner è essenziale per sviluppare e sostenere un canale IT sano, in grado di offrire l'eccellenza ai consumatori e alle imprese di tutto il mondo. Inoltre, i premi per il miglior distributore cloud e il miglior distributore a valore aggiunto testimoniano la capacità di Tech Data di rispondere ai rapidi cambiamenti e di fornire la trasformazione digitale al mercato in tutto il mondo", ha dichiarato Howard Davies, CEO e Co-fondatore di CONTEXT. E ha concluso: "Nelle prossime settimane, CONTEXT pubblicherà ulteriori approfondimenti dall'indagine ChannelWatch, evidenziando le tendenze del mercato nel canale della distribuzione IT e favorendo una maggiore comprensione delle relazioni dei rivenditori sia con i distributori che con i vendor".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter