Omicron, anche Microsoft non partecipa al CES 2022

Terrà comunque due conferenze digitali, Microsoft Partner Innovation Experience e la seconda sulle innovazioni per il settore automotive.

Mercato
Cusa variante Omicron anche Microsoft ha annunciato lo stop in presenza al prossimo CES di Las Vegas, dal 5 all'8 gennaio  2022.
"Dopo aver esaminato gli ultimi dati a riguardo, Microsoft ha deciso di non partecipare di persona al Ces 2022" ha dichiarato un portavoce dell'azienda, che terrà comunque due conferenze digitali: "Microsoft Partner Innovation Experience" dedicata all'ecosistema dei partner e la seconda sulle innovazioni per l'automotive. 

Le prime disdette sono arrivate da Amazon, Facebook, Twitter, Pinterest, AT&T e Nvidia, che prevalentemente terranno eventi solo online. Ora si aggiunge anche Lenovo, la Cnn e alcuni siti americani specializzati sul tema.
Di contro la Consumer Technology Association (Cta), il gruppo che organizza l'evento, fa sapere su Twitter che si va avanti e che stanno lavorando con esperti di salute per garantire lo svolgimento in sicurezza.
Nel frattempo T-Mobile, uno degli sponsor del Ces 2022, limiterà la presenza e ha cancellato l'intervento di apertura della kermesse USA.
L'edizione 2021 della fiera di Las Vegas si era svolta esclusivamente online, poi ad aprile l'annuncio che l'evento sarebbe tornato in presenza dal 2022. Anche se gli organizzatori richiedono ai partecipanti di mostrare prova della vaccinazione o un tampone negativo per accedere, la diffusione della variante Omicron ha spinto molte aziende a riconsiderare i loro piani.
Le aziende che saranno comunque in presenza stanno studiando, neanche a dirlo, stratagemmi tecnologici. LG userà dei totem vuoti dove trasmettere i nuovi prodotti, sia tramite la realtà aumentata dello smartphone sia attraverso visori disponibili in loco e sanificati ad ogni passaggio. Più o meno come Tcl, che sarà presente al Ces ma mostrerà le novità in uno stand virtuale interattivo. Ad ogni modo, dal Ces 2022 gli analisti si aspettano di vedere prodotti innovativi, che vengano mostrati o meno dal vivo.
Un padiglione sarà rivolto alle soluzioni in ambito medico e per la salute, spinte dal Covid-19. Spazio anche all'Italia con l'Ice che porterà negli Stati Uniti una selezione di 43 startup italiane, pandemia permettendo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche