▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le novità di AMD per il segmento workstation e gaming

La prima riguarda la scheda grafica Radeon PRO W6000 Series e le Mobile Workstation GPUs mentre la seconda è Radeon RX 6500 XT , la scheda grafica che avvalendosi della tecnologia di processo a 6nm offre ottime prestazioni 1080p e immagini nitide in un interessante package rivolto al settore PC gaming.

Prodotti
AMD ha annunciato diverse novità sia per il segmento workstation che per il mondo del gaming. La prima è una serie di novità introdotte nella linea grafica per workstation AMD Radeon PRO W6000 Series Desktop e Mobile, progettate per offrire migliori prestazioni, stabilità e affidabilità agli utenti professionali, tra cui progettisti CAD, ingegneri e office knowledge worker.
Basate sulla riconosciuta architettura grafica AMD RDNA 2 e sulla tecnologia di processo 6nm, le nuove soluzioni includono la scheda grafica Radeon PRO W6400 desktop, progettata per offrire una combinazione di performance ed efficienza per i carichi di lavoro moderni e le GPU Radeon PRO W6500M e Radeon PRO W6300M che assicurano prestazioni affidabili per alimentare le workstation mobili professionali di nuova generazione.  
  • Scheda grafica AMD Radeon PRO W6400 - Offrendo una combinazione ideale di performance ed efficienza a un prezzo accessibile, la nuova scheda grafica è ottimizzata per le esigenze odierne dei più diffusi carichi di lavoro CAD e office in un design compatto che può essere facilmente integrato nei moderni desktop di piccolo formato.  Rispetto alla generazione precedente, la nuova scheda grafica offre prestazioni fino a tre volte superiori in Autodesk AutoCAD 2022 nei test di rotazione dell'orbita 3D in modalità shaded. 
  • GPU AMD Radeon PRO W6500M e W6300M - Le GPU AMD Radeon PRO W6500 e AMD Radeon PRO W6300 utilizzano fino a 8 MB di tecnologia AMD Infinity Cache memory per offrire frame rate di visualizzazione estremamente elevati, affidabilità e prestazioni eccezionali per applicazioni professionali su mobile workstation.
amd radeon pro w6600La scheda grafica AMD Radeon PRO W6400 sarà disponibile dal primo trimestre del 2022, a partire da un SEP di 229 dollari. Le GPU AMD Radeon PRO W6500M e Radeon PRO W6300M saranno disponibili in sistemi OEM pre-built in alcuni paesi nel corso dell'anno. 

La seconda novità riguarda la disponibilità dell'ultima novità della famiglia AMD RDNA 2, la scheda grafica Radeon RX 6500 XT.
Progettata pensando al gaming di prossima generazione, la nuova Radeon RX 6500 XT offre esperienze gaming AAA ed esport a 1080p ai PC gamer.  Avvalendosi della tecnologia di processo a 6nm, Radeon RX 6500 XT offre ottime prestazioni 1080p e immagini nitide in un interessante package rivolto al settore PC gaming, con funzionalità leader quali:   
  • Funzionalità di fascia alta - Radeon RX 6500 XT offre le funzionalità delle schede grafiche AMD di fascia alta ai gamer mainstream, per esempio, è la prima scheda grafica mainstream a offrire il raytracing DXR. 
  • AMD Infinity Cache - 16 MB di last-level data cache integrata sul die della GPU aiuta a ridurre la latenza e il consumo di energia per offrire gaming performance più elevate rispetto ai tradizionali design architetturali. 
  • AMD Smart Access Memory  - Sblocca performance più elevate quando si abbinano le schede grafiche AMD Radeon RX 6000 Series con alcuni processori desktop AMD Ryzen e schede madri AMD 500-series, consentendo ai processori AMD Ryzen l'accesso all'intera memoria grafica GDDR6 ad alta velocità. 
  • AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) - Una soluzione open-source upscaling che potenzia i framerate mentre offre esperienze di gioco di alta qualità e ad alta risoluzione. 
  • AMD Radeon Anti-Lag  - AMD Radeon Anti-Lag riduce i tempi di risposta input-to-display, rendendo i giochi più reattivi e offrendo un vantaggio competitivo nel gameplay.
Radeon RX 6500 XT è disponibile presso i dealer, attraverso le soluzioni offerte dai partner di AMD tra cui ASRock, ASUS, Biostar, Gigabyte, MSI, PowerColor, SAPPHIRE, XFX e Yeston, a partire da un prezzo consigliato di 215,00 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter