▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QNAP KoiBox100W, per video conferenze e presentazioni wireless 4K

KoiBox-100W è da prendere in considerazione quando si opera in settori e contesti che non necessitano di costosi sistemi per conferenze basati su SIP. Oltre a garantire sicurezza, è anche sinonimo di semplificazione nella comunicazione tra piattaforme diverse, e offre la possibilità di partecipare a chiamate gestite con Zoom Skype, Microsoft Teams, Cisco Webex, e Google Meet.

Prodotti
KoiBox-100W è una soluzione innovativa reaLizzata da QNAP per video conferenze e presentazioni wireless 4K, comunicazioni quadri-direzionali, e archiviazione locale.
Basata su sistema operativo per video conferenze KoiMeeter, KoiBox-100W è una scelta da prendere in considerazione quando si opera in settori e contesti che non necessitano di costosi sistemi per conferenze basati su SIP. Oltre a garantire sicurezza, la soluzione è anche sinonimo di “semplificazione” nella comunicazione tra piattaforme diverse, e offre la possibilità di partecipare a chiamate gestite con Zoom Skype, Microsoft Teams, Cisco Webex, e Google Meet.
“Rispetto a prodotti simili presenti sul mercato, KoiBox-100W è estremamente semplice da usare e offre molti vantaggi in termini di affidabilità e sicurezza basata su cloud privato, garantendo allo stesso tempo la possibilità di utilizzo dei principali servizi per video conferenze cloud" evidenzia Hanz Sung, Responsabile della Divisione video smart di QNAP, che aggiunge “In quanto soluzione completa per video conferenze e presentazioni wireless, KoiBox-100W è perfetta per le sale riunione di piccole e medie dimensioni, uffici di direzione, aule scolastiche, auditorium e abitazioni. Il supporto per Wi-Fi 6 offre chiamate video stabili e, quando utilizzato in abbinamento al router QHora-301W di QNAP, garantisce una connessione wireless di qualità elevata anche all’interno di ambienti anche domestici".

Portatile, facile da usare, una volta collegato KoiBox-100W a un display HDMI e alla rete, tramite l’applicazione KoiMeeter - in esecuzione anche da mobile - e il collegamento ad un NAS QNAP, l’utente avrà la possibilità di creare una video conferenza quadri-direzionale. KoiBox-100W supporta inoltre i sistemi SIP (come Avaya o Polycom) e le piattaforme per riunioni in cloud, con la possibilità di comunicazioni multipiattaforma. La proiezione wireless 4K innovativa rende più semplice, a tutti i membri nella stessa sala riunione, la visione dello schermata di KoiBox-100W su un display HDMI senza richiedere un computer dedicato.
Altre funzioni di KoiBox-100W includono la risposta automatica, la rubrica, e l’Insight View, che consentono ai partecipanti della riunione di visualizzare da remoto la presentazione sui propri computer. Progettato con l’idea di un cloud privato che tuteli la privacy e la sicurezza, KoiBox-100W include un alloggiamento unità SATA da 2,5” (SSD/disco rigido venduto separatamente) per l’archiviazione di audio e video della riunione, offrendo una piattaforma di comunicazione sicura e produttiva per soddisfare la collaborazione tra team sia interni che esterni.
koibox 100w frontPer gli amanti delle specifiche tecniche segnaliamo che il nuovo KoiBox-100W si avvale di processore Intel Celeron, 4 GB di memoria DDR4, 1 unità bay SATA 6Gb/s da 2,5”, 1 porta LAN 1GbE RJ45, 1 uscita HDMI 1.4b, 4 porte USB 3.2 Gen 2 Tipo A, Wi-Fi 6 (802.11ax), peso netto 2,4 lbs (1,09 kg), telecomando RM-IR004 in dotazione (gratuito).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter