▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Elmec Informatica apre le porte del suo campus tecnologico per la trasformazione digitale

Il fornitore di servizi IT gestiti dà il via allo Study Tour che consente di visitare il Campus Tecnologico di Brunello (VA) a professionisti, imprenditori e studenti per scoprirne il 'dietro le quinte'. Un percorso formativo sull’innovazione a cura di esperti a garanzia di un’esperienza unica

Vendor

Si aprono le porte del Campus Tecnologico di Brunello (VA) di Elmec Informatica, fornitore di servizi IT gestiti, a professionisti, imprenditori e studenti intenzionati a intraprendere un viaggio alla scoperta della Digital Transformation.

I visitatori possono scegliere le tappe che preferiscono tra le 10 prograammate da Elmec e comporre il proprio Study Tour personalizzato. Un percorso che attraversa mondi tecnologici innovativi, che qui si concretizzano con la possibilità di interagire con persone esperte delle tematiche affrontate, che mettono in pratica nel loro lavoro quotidiano.
“Attraverso i nostri Study Tour le persone potranno vivere un’esperienza senza precedenti, immerse in una realtà che guarda verso il futuro, che fabbrica idee, ma soprattutto, le mette in pratica cercando di rispettare il territorio, l’ambiente e le persone che abitano questi spazi ogni giorno,” afferma Rinaldo Ballerio, Presidente di Elmec Informatica. “Grazie ai nostri Study Tour, le persone potranno intraprendere un viaggio formativo che permetterà loro di conoscere i nuovi scenari dell’innovazione tecnologica. Potranno infatti vedere il nostro data center certificato secondo i massimi livelli internazionali, il laboratorio per la stampa 3D industriale, l’Innovation Center con team specializzati in ricerca & sviluppo, cyber security, IoT ed energie rinnovabili. Potranno, inoltre, confrontarsi con i nostri esperti e tornare a casa con tanti spunti per digitalizzare la propria azienda. Un progetto pensato anche per gli studenti affinché possano conoscere una realtà come la nostra e intraprendere un percorso formativo nel settore dell’informatica”.Rinaldo Ballerio, Presidente di Elmec InformaticaIl Campus Tecnologico di Brunello (VA) si trova a mezz’ora di strada da Milano (A8, uscita Castronno), si estende su una superficie di 130 mila mq e impegna 680 dipendenti distribuiti in sei Smart Building.

L’Headquarter, oltre agli uffici amministrativi, accoglie il reparto Sales, Pre-Sales, Marketing, HR e il nuovo Ristorante Aziendale. Un luogo polifunzionale, ricco di strumenti d’industria 4.0, organizzato secondo i principi dello “zero sprechi” e dell’approvvigionamento sostenibile. Un investimento aderente ai principi di Corporate Social Responsibility dell’azienda, in un’area dedicata che raccoglie tutte le iniziative di welfare e sostenibilità.

Oltre all’HQ, il Campus annovera una serie di strutture d’eccellenza: l’Innovation Center, Smart Building di nuova concezione interamente domotizzato dove l’IoT rappresenta il giusto connubio tra esigenze lavorative e sostenibilità ambientale; La casa dei tuoi dati con il data center certificato Tier IV alimentato al 100% da energie rinnovabili; la 3D Digital Factory, un laboratorio di additive manufacturing che ospita stampanti e macchinari per la stampa 3D a polimero, resina e metallo; il Workplace Hub in cui si trova invece il Tech Hub dove, vengono configurati e spediti in 100 paesi nel mondo fino a 300 device per le postazioni lavoro al giorno.Dallo scorso gennaio, sono 500 i professionisti che hanno visitato la sede di Brunello (VA), e 100 le aziende rappresentate e 10 le associazioni di categoria. A questi si aggiungono inoltre gli istituti scolastici: ad oggi sono 200 gli studenti che hanno avuto la possibilità di vedere con i propri occhi un luogo dove l’innovazione e la trasformazione digitale sono il fulcro di una visione orientata verso il futuro e il progresso tecnologico. Un’opportunità che Elmec offre ai giovani talenti affinché possano intraprendere un nuovo percorso formativo con maggiore consapevolezza.

Oltre alle sue sedi, Elmec mette a disposizione ben 50 esperti e 35 responsabili di reparto per guidare i visitatori durante lo Study Tour, tecnici certificati disponibili anche a domande e curiosità provenienti dai loro ospiti. Inoltre, ogni mese vengono organizzate sessioni formative specifiche su cyber security, stampa 3D e ricerca e sviluppo. Aspetti che dimostrano l’impegno che l’azienda varesina ha scelto di dedicare alla divulgazione e alla formazione. Un pregio reso possibile da una storia nel settore IT lunga 50 anni.E' possibile prenotare lo Study Tour, visitando il sito web www.study-tour.it, compilando il modulo di iscrizione e scegliendo le aree di interesse tra quelle elencate nonché la fascia oraria desiderata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter