▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung rivoluziona l'esperienza mobile con un occhio alla sostenibilità

Numerose le novità presentate dal vendor: Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, i dispositivi più versatili che cambiano il modo di interagire con gli smartphone; la nuova serie Galaxy Watch5 con funzionalità per il tracking del sonno, un design personalizzabile e una elevata robustezza. I nuovi dispositivi pieghevoli si impegnano per un futuro più sostenibile

Vendor

Nel corso dell’evento Galaxy Unpacked, Samsung ha presentato le sue ultime novità riguardo smartphone e dispositivi wearable.

Galaxy Z flip4 e Galaxy Z Fold4 sono i due nuovi smartphone di punta della serie Z.

Galaxy Z Flip4 offre la migliore esperienza personalizzata grazie alla FlexCam versatile. Galaxy Z Flip4 rappresenta la soluzione ideale per l’espressione individuale grazie alle nuove modalità di personalizzazione del dispositivo: nuovi colori, un programma Bespoke Edition ampliato, funzionalità avanzate dedicate al Cover Screen e una fotocamera perfetta per i social.
Con le sue prestazioni eccellenti, Galaxy Z Fold4 secondo Samsung rappresenta il re del multitasking. Grazie alle nuove dimensioni, lo schermo esterno garantisce un utilizzo a una sola mano più comodo e funzionale, mentre il display principale più ampio con UDC (Under Display Camera) migliorata offre un intrattenimento ininterrotto e più immersivo sia nella visione in orizzontale sia in verticale.

Galaxy Watch5 offre le funzionalità essenziali tanto amate dagli utenti Galaxy in un design iconico e personalizzabile. Galaxy Watch5 Pro, invece, è l’ultima novità della line-up dei Galaxy Watch. Realizzato con materiali di elevata qualità, è uno smartwatch più robusto e ricco di funzionalità, progettato da Samsung per soddisfare le esigenti richieste degli utenti più attivi e degli appassionati di attività all’aperto.
La serie Galaxy Z si arricchisce con Galaxy Buds2 Pro, i nuovi auricolari top di gamma di Samsung che offrono un'esperienza audio wireless più immersiva con un nuovo design compatto e connettività fluida, ideale per ogni momento della giornata.

All'insegna della sostenibilità

Il vendor inoltre ha annunciato nuovi progressi verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati per il 2025 per il business MX (Mobile eXperience). Le iniziative principali includono lo sviluppo e l’inserimento di materiali riciclati nei prodotti, la progettazione di imballaggi più eco-consapevoli e l’intenzione di dare nuova vita a vecchi dispositivi Samsung Galaxy per ridurre i rifiuti elettronici.Da quando ha annunciato la vision Galaxy for the Planet all'Unpacked nell'agosto 2021, Samsung ha lavorato senza sosta alla creazione di nuovi modi di riciclare e riutilizzare risorse che altrimenti diventerebbero rifiuti nocivi, in modo da ridurre al minimo la propria impronta ambientale e ispirare l'innovazione che aiuta a preservare il pianeta. Oggi Samsung condivide i progressi compiuti finora nel suo percorso di sostenibilità.

"Samsung sta intraprendendo azioni coerenti e d'impatto che aiutano a proteggere le persone e il pianeta. Coniughiamo sostenibilità e innovazione in tutto ciò che facciamo", ha dichiarato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. "Sono orgoglioso dei progressi compiuti finora. Questa è stata un’esperienza che ci ha permesso di avere una nuova visione sul mondo e che ci consentirà di continuare il nostro viaggio verso la realizzazione della nostra visione di sostenibilità con ancora più convinzione e dedizione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter