▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco, sei nuove specializzazioni per i partner focalizzate sulle soluzioni

Un maggior impegno a sostegno della competitività dei partner e del riconoscimento delle competenze sviluppate. Nuove specializzazioni focalizzate sulle maggiori opportunità di mercato, tra cui il cloud ibrido, il lavoro ibrido, il secure access service edge (SASE) e la full-stack observability

Vendor

Si arricchisce di sei nuove specializzazioni basate sulle soluzioni il programma di canale dedicato ai partner di Cisco. Le specializzazioni in questione riflettono il modo in cui i partner utilizzano le soluzioni cross-architectural per risolvere alcune delle sfide più importanti dei loro clienti nel mondo del lavoro ibrido, come ad esempio bilanciare le esigenze di sicurezza di un'organizzazione con la flessibilità richiesta dai dipendenti, fornendo una esperienza digitale ai massimi livelli.

Allineate alle grandi opportunità di mercato, le specializzazioni sono progettate per proteggere e ottimizzare gli investimenti dei partner con Cisco, offrire maggiori opportunità di differenziazione e riconoscere la co-innovazione che sta avvenendo tra Cisco e i suoi partner.

"La specializzazione è al primo posto tra i criteri di selezione dei partner per il 74% dei clienti", ha dichiarato Anurag Agrawal, Chief Global Analyst di Techaisle. "Legando le specializzazioni sulle soluzioni ai criteri di acquisto dei clienti, Cisco rende più semplice per questi ultimi identificare i partner con cui lavorare".

I partner che ottengono le specializzazioni relative alle soluzioni vengono riconosciuti e premiati in base al valore fornito ai clienti. I requisiti per ciascuna specializzazione sono legati alle conoscenze e all'esperienza, consentendo ai partner di capitalizzare gli investimenti già effettuati con Cisco.

Ecco le specializzazioni

Full-stack Observability (FSO)

  • Conferma l'esperienza del partner nell'analisi e ottimizzazione delle prestazioni e della sicurezza delle applicazioni, attraverso la visibilità dell'intero stack IT realizzata con l'integrazione delle soluzioni di AppDynamics, ThousandEyes, Intersight e Secure Application.
  • Dimostra l’expertise del partner nel definire le azioni prioritarie per offrire eccellenti esperienze clienti, per aumentare i ricavi e per accelerare la trasformazione digitale.

Hybrid Work from Office

  • Identifica i partner che hanno maggiore competenza ed esperienza nell’implementare soluzioni di lavoro ibrido, grazie a soluzioni che permettono di lavorare in sicurezza da casa, dall’ufficio, da qualsiasi luogo.

Secure Access Service Edge (SASE)

  • Evidenzia la capacità dei partner di aiutare i clienti ad abilitare in modo sicuro il crescente universo di utenti, dispositivi e applicazioni software-as-a-service (SaaS) in roaming, senza aggiungere complessità o ridurre la qualità delle prestazioni per gli utenti finali.

Hybrid Cloud Computing

  • Include i partner che offrono ai clienti esperienze di cloud computing ibrido semplici e sicure a casa, in ufficio, ovunque.

Hybrid Cloud Networking

  • Riconosce i partner che connettono e gestiscono in modo sicuro ed efficiente i dati, i carichi di lavoro e le applicazioni dei clienti attraverso data center, edge e diversi cloud.

Hybrid Cloud Software

  • Dimostra l’esperienza dei partner nella gestione della complessità operativa aiutando i clienti a semplificare e unificare le operazioni IT con un software di gestione del cloud ibrido e in modo sicuro.

Le sei nuove specializzazioni sono una delle quattro categorie di specializzazioni per i partner:

  • Specializzazioni sulle architetture: incentrate sulla profonda competenza dei prodotti in aree tecnologiche specifiche.
  • Specializzazioni sulle soluzioni: a dimostrazione che un partner eccelle nella fornitura di valore con le soluzioni Cisco, comprese le offerte cross-architectural prioritarie per i clienti.
  • Specializzazioni sui Cisco Powered Service: riconducibili alla competenza nella fornitura di servizi gestiti e di offerte as-a-service.
  • Specializzazioni in ambito business: focalizzate sulle pratiche commerciali orizzontali, che sono essenziali per supportare gli obiettivi aziendali dei clienti

"Queste nuove specilizzazioni sono il linea con i tipi di soluzioni e competenze richieste di clienti", ha dichiarato Marc Surplus, Vice President, Partner Strategy and Programs dell'organizzaziione Global partner and Routes to Market Sales di Cisco. "Abbiamo progettato le specializzaizoni relative alle soluzioni in modo da integrare i precedenti investimenti dei partner con Cisco e sviluppare le loro attuali competenze affinché possano differenziarsi ulteriormente sul mercato".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter