▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Networking, Alcatel-Lucent Enterprise annuncia la partnership con Elmat

Elmat aggiunge le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise alla propria offerta con l'obiettivo di ampliare la sua proposta di mercato in un settore in continua espansione e per rispondere alle crescenti esigenze della sua rete di System Integrator.

Vendor

Alcatel-Lucent Enterprise (ALE) ha annunciato la nuova partnership con Elmat, tra i principali distributori italiani nel mondo della sicurezza e delle telecomunicazioni. Elmat aggiunge le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise alla propria offerta con l'obiettivo di ampliare la sua proposta di mercato in un settore in continua espansione. Per Elmat, la nuova partnership crea solide basi per rispondere alle crescenti esigenze della sua rete di System Integrator.

La ricca storia tecnologica di ALE offre le competenze su cui i clienti di Elmat possono fare affidamento. Le soluzioni di rete, comunicazione e cloud di ALE connettono persone, oggetti e processi e rispondono alle esigenze di livelli di sicurezza sempre più elevati. Avendo lavorato insieme in passato, molti clienti Elmat conoscono e apprezzano già le soluzioni ALE. E grazie a queste esperienze nasce la partnership di oggi.

"Abbiamo scelto ALE basandoci su una strategia ben precisa: potenziare la divisione IT e, nello specifico, il Networking. Queste aree, negli ultimi anni, sono cresciute molto e continueranno a farlo. Ora avremo l'opportunità di promuovere soluzioni ALE a tutti i clienti, arricchendo le soluzioni con il know-how aziendale che pochi partner sono in grado di fornire" sottolinea Pierpaolo Amadori, Sales Manager, Elmat.

Questa partnership consente a Elmat di offrire ai propri System Integrator un’ampia varietà di opzioni di soluzioni di rete rispetto a quelle offerte finora, aggiungendo anche soluzioni di fonia e di Unified Communication. L’access point Alcatel-Lucent OmniAccess Stellar AP1301, per esempio, è ideale per le reti Wi-Fi 6 e fornisce una maggiore sicurezza con WPA3. Per i clienti che implementano il sistema direte in un ambiente industriale, lo switch Alcatel-Lucent OmniSwitch 6465 Compact Hardened Ethernet fornisce la massima resistenza e la sicurezza richiesta in contesti come i sistemi di controllo dei trasporti e del traffico e i servizi legati all'energia. Inoltre, Alcatel-Lucent OmniSwitch 2260 che gestisce autonomamente i livelli di potenza per raggiungere valori di efficienza elevati e si connette con il cloud di ALE.

Non vediamo l'ora di collaborare con Elmat per fornire soluzioni end-to-end, disponibili sia ‘on-premises’ sia col nuovo modello di business ‘as a service’, che completano e si integrano con la già ricca offerta di Elmat. Siamo certi che la forte competenza tecnica e la capillarità commerciale di Elmat in ambito networking ci aiuteranno a crescere ulteriormente in questo segmento di mercato” puntualizza invece Andrea Scaietti, Country Business Leader per l’Italia, Alcatel-Lucent Enterprise.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter