▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alcatel-Lucent Enterprise distribuisce Rainbow Hub a livello mondiale

Rainbow Hub integra funzionalità di unified communication complete, ricchi servizi di telefonia, opzioni avanzate di mobilità, ampi servizi di accoglienza e assistenza, analisi dei dati dettagliate e capacità di integrazione senza soluzione di continuità. Le funzionalità di collaborazione migliorano ulteriormente la capacità dei team di lavorare insieme.

Prodotti

Alcatel-Lucent Enterprise (ALE) sta ampliando la distribuzione della soluzione Rainbow Hub attraverso la sua rete globale di partner. Comunicazioni e collaborazioni efficaci sono fondamentali per raggiungere il successo nell’attuale ambiente di lavoro in continua evoluzione, caratterizzato da ritmi frenetici.

Per rispondere al boom del lavoro da remoto e allo sviluppo di uffici flessibili, le aziende sono alla ricerca di soluzioni innovative che consentano loro di connettersi e interagire con i propri team, clienti e fornitori. Rainbow Hub, la piattaforma di comunicazione in cloud all'avanguardia di ALE, è la soluzione affidabile ed efficace per soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione. Rainbow Hub è altamente accessibile e consente ai team di comunicare e collaborare da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Questo è fondamentale nell'ambiente di lavoro dinamico odierno, dove il lavoro a distanza e gli orari flessibili sono diventati la norma.

Rainbow Hub integra funzionalità di unified communication complete, ricchi servizi di telefonia, opzioni avanzate di mobilità, ampi servizi di accoglienza e assistenza, analisi dei dati dettagliate e capacità di integrazione senza soluzione di continuità. Le funzionalità di collaborazione migliorano ulteriormente la capacità dei team di lavorare insieme. Grazie alle funzionalità di audio/video conferenza, chat one-to-one e di gruppo, archiviazione dei file e condivisione di file e schermi, Rainbow Hub consente una collaborazione continua ed efficace indipendentemente dalla posizione geografica.

Il personale dell’azienda, partner, clienti e fornitori possono facilmente connettersi, condividere informazioni e collaborare a progetti in tempo reale, migliorando la produttività e riducendo la necessità di lunghe catene di e-mail e riunioni di persona che richiedono molto tempo. Anche la sicurezza è una priorità assoluta. L'architettura ‘Secure by design’, gli standard di sicurezza senza compromessi e il monitoraggio 24x7x365 sono i tre pilastri di Rainbow Hub progettati per proteggere le informazioni e i dati sensibili. Di fronte alla crescente minaccia di attacchi di informatici, questa solida infrastruttura sicura offre alle aziende la tranquillità di sapere che le loro attività di comunicazione e collaborazione sono protette.

Rainbow Hub è una piattaforma di servizi applicativi pura. Alcatel-Lucent Enterprise collabora con gli operatori di telecomunicazioni per fornire servizi end-to-end, compresi i servizi carrier attraverso il programma Rainbow Carrier Connect. “Oggi i nostri partner possono sfruttare i loro investimenti nei Service Provider e i nostri clienti possono scegliere i loro servizi carrier preferiti. Alcatel-Lucent Enterprise vanta più di 20 operatori certificati in Europa. Queste certificazioni crescenti contribuiscono alla crescita della nostra soluzione Rainbow Hub” sottolinea e conclude Moussa Zaghdoud, EVP of Cloud Communications Business Division – Alcatel-Lucent Enterprise.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter