▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Salesforce, Paolo Bonanni alla guida della Pubblica Amministrazione

Bonanni ha un’esperienza ventennale in aziende multinazionali in ambito ICT proprio con ruoli di guida e supporto della PA e si è unito al team Salesforce nel 2021 per ricoprire la carica di Senior Director Strategy & Business Development per la PA

Vendor

Salesforce da tre anni ha una specifica Divisione Aziendale dedicata al settore della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di supportarne il processo di trasformazione digitale ma soprattutto per modernizzare, attraverso strategie omnicanale, il rapporto con i cittadini.

È in questo contesto che si inserisce la nomina di Paolo Bonanni a responsabile della divisione italiana. Bonanni ha un’esperienza ventennale in aziende multinazionali in ambito ICT proprio con ruoli di guida e supporto della Pubblica Amministrazione e si è unito al team Salesforce nel 2021 per ricoprire la carica di Senior Director Strategy & Business Development per la PA.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

La transizione digitale è ormai al centro della vita di ognuno di noi e la Pubblica Amministrazione gioca un ruolo fondamentale - ha dichiarato Paolo Bonanni, Sales Leader Public Sector di Salesforce Italia. - In questo ambito le soluzioni Salesforce sono particolarmente chiave in quanto consentono alle Amministrazioni di erogare servizi e interagire con i cittadini in modo completamente nuovo, moderno e adeguato a un cittadino ormai abituato a utilizzare i canali e le piattaforme digitali. Sono orgoglioso di poter contribuire a questo processo”.

Per Salesforce la creazione di una Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione ha un significato molto chiaro: mettere a fattor comune i migliori talenti e le competenze più consolidate per realizzare una Citizen Relationship efficiente e orientata all’approccio digital-first - ha affermato Vanessa Fortarezza, Senior Vice President Public Sector per il Sud Europa - questa nomina va proprio in questa direzione, Bonanni ha maturato conoscenze ed esperienze molto profonde che saranno decisive per continuare a costruire un team di talenti e un’Italia più digitale e moderna”.

L’organizzazione Italiana al servizio della Pubblica Amministrazione si completa con la nomina di Filippo Arena, alla guida del Team dedicato alla Pubblica Amministrazione Centrale, Ezechiele Capitanio che aggiunge alla responsabilità della Pubblica Amministrazione Locale anche quella del mercato della Sanità e Alessandro Chiorra alla guida del team Enterprise Corporate Sales sul mercato pubblico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4