▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce, Paolo Bonanni alla guida della Pubblica Amministrazione

Bonanni ha un’esperienza ventennale in aziende multinazionali in ambito ICT proprio con ruoli di guida e supporto della PA e si è unito al team Salesforce nel 2021 per ricoprire la carica di Senior Director Strategy & Business Development per la PA

Vendor

Salesforce da tre anni ha una specifica Divisione Aziendale dedicata al settore della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di supportarne il processo di trasformazione digitale ma soprattutto per modernizzare, attraverso strategie omnicanale, il rapporto con i cittadini.

È in questo contesto che si inserisce la nomina di Paolo Bonanni a responsabile della divisione italiana. Bonanni ha un’esperienza ventennale in aziende multinazionali in ambito ICT proprio con ruoli di guida e supporto della Pubblica Amministrazione e si è unito al team Salesforce nel 2021 per ricoprire la carica di Senior Director Strategy & Business Development per la PA.

La transizione digitale è ormai al centro della vita di ognuno di noi e la Pubblica Amministrazione gioca un ruolo fondamentale - ha dichiarato Paolo Bonanni, Sales Leader Public Sector di Salesforce Italia. - In questo ambito le soluzioni Salesforce sono particolarmente chiave in quanto consentono alle Amministrazioni di erogare servizi e interagire con i cittadini in modo completamente nuovo, moderno e adeguato a un cittadino ormai abituato a utilizzare i canali e le piattaforme digitali. Sono orgoglioso di poter contribuire a questo processo”.

Per Salesforce la creazione di una Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione ha un significato molto chiaro: mettere a fattor comune i migliori talenti e le competenze più consolidate per realizzare una Citizen Relationship efficiente e orientata all’approccio digital-first - ha affermato Vanessa Fortarezza, Senior Vice President Public Sector per il Sud Europa - questa nomina va proprio in questa direzione, Bonanni ha maturato conoscenze ed esperienze molto profonde che saranno decisive per continuare a costruire un team di talenti e un’Italia più digitale e moderna”.

L’organizzazione Italiana al servizio della Pubblica Amministrazione si completa con la nomina di Filippo Arena, alla guida del Team dedicato alla Pubblica Amministrazione Centrale, Ezechiele Capitanio che aggiunge alla responsabilità della Pubblica Amministrazione Locale anche quella del mercato della Sanità e Alessandro Chiorra alla guida del team Enterprise Corporate Sales sul mercato pubblico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter