▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet, nuovi aggiornamenti nell'Engage Partner Program

Le novità apportate hanno lo scopo di creare sempre più opportunità di crescita per qualsiasi tipo di partner globale. Questi includono: modifiche alle offerte formative Network Security Expert (NSE), ampliamento dell’Engage Program e un nuovo strumento di configurazione.

Vendor

L'impegno e l'investimento di Fortinet nei confronti dei propri partner sono intensi e continui così come la fornitura di strumenti idonei e di supporto di cui essi hanno bisogno per mantenere un vantaggio competitivo. E' da leggersi in questa chiave, l'aggiornamento dell'Engage Partner Program per garantire a tutti ciò di cui hanno bisogno al fine che le loro attività si differenzino e crescano.

Per abilitare ulteriormente i servizi professionali e di supporto guidati dai partner, l’Engage Program è stato aggiornato con due nuove classificazioni di servizi: Engage Preferred Services Partner (EPSP) ed Expert Technical Support Partner (ETSP). Fortinet, inoltre, sta investendo ulteriormente nel successo dei partner fornendo una nuova piattaforma di configurazione, progettazione e quotazione. In arrivo nel corso dell’anno, la piattaforma di configurazione Intangi è uno strumento orientato ai partner che consente loro di comunicare in modo efficiente i dati relativi ai prodotti e ai prezzi, aumentando l’efficacia delle vendite: "Oggi molte organizzazioni sono alla ricerca di modi per semplificare e ottimizzare le proprie reti senza sacrificare l’agilità. La necessità di supportare il personale che lavora da remoto così come un’ampia gamma di venditori e produttori porta a rivolgersi sempre più ai partner di canale come loro consulenti di fiducia. Per questo Fortinet crede e investe molto su proprio ecosistema di partner ed è in questo senso va letto l'aggiornamento dell’Engage Partner Program", afferma Cesare Radaelli, Sr Director Channel Account di Fortinet.

Lanciato nel 2020, il Fortinet Engage Partner Program è progettato per aiutare i partner a sviluppare le competenze necessarie per costruire un’attività redditizia attraverso la tecnologia e la differenziazione dei servizi, utilizzando le soluzioni Fortinet. L’Engage Partner Program è in continuo sviluppo con nuovi aggiornamenti che hanno lo scopo di creare sempre più opportunità di crescita per qualsiasi tipo di partner globale. Questi includono: modifiche alle offerte formative Network Security Expert (NSE), ampliamento dell’Engage Program e un nuovo strumento di configurazione.

La formazione moderna NSE

Fortinet ha aggiornato il programma di certificazione NSE (Network Security Expert) concentrandosi su una formazione maggiormente incentrata sulle figure più richieste, come quella di Cloud Security Specialist e di Security Operations (SOC) Analyst. Questi aggiornamenti, sono ora maggiormente allineati con le soluzioni del Fortinet Security Fabric e, questo programma di abilitazione mirato, rappresenta meglio la progressiva esperienza del partner. Le modifiche all’NSE offrono ai partner una maggiore flessibilità nel definire il loro percorso NSE nel modo più adatto alle loro esigenze aziendali. Gli aggiornamenti NSE offrono inoltre ai partner un percorso efficiente per aggiungere ulteriori certificazioni, come quelle relative al cloud o all’OT. Dal punto di vista del marketing, il nuovo badge digitale NSE offre ai partner un modo semplice per promuovere le proprie competenze e certificazioni.

Espansione dell’Engage Program

Come detto, abilitare ulteriormente i servizi professionali e di supporto guidati dai partner, l’Engage Program è stato aggiornato con due nuove classificazioni di servizi: Engage Preferred Services Partner (EPSP) ed Expert Technical Support Partner (ETSP).

  • L’Engage Preferred Services Partner soddisfa la crescente esigenza dei clienti di servizi professionali con un approccio programmatico per la fornitura di servizi di successo da parte dei partner. I partner con esperienze consolidate di servizi professionali beneficiano del supporto e dell’accreditamento del fornitore con l’obiettivo di aumentare le vendite di servizi e l’eccellenza nella fornitura. La classificazione EPSP è allineata ai pilastri del Security Fabric: operational technology (OT), Zero Trust Access (ZTA), Cloud, SecOps, e Secure Access Service Edge (SASE).
  • La qualifica di Engage Technical Support Partner è disponibile per i partner di livello Expert e offre l’opportunità di migliorare le competenze dei tecnici di supporto per un’assistenza clienti migliore e più efficiente. Inoltre, offre accesso privilegiato ai team di assistenza e servizi di Fortinet.

Nuovo strumento di configurazione Intagi

Fortinet sta investendo ulteriormente nel successo dei partner fornendo una nuova piattaforma di configurazione, progettazione e quotazione. In arrivo nel corso dell’anno, la piattaforma di configurazione Intangi è uno strumento orientato ai partner che consente loro di comunicare in modo efficiente i dati relativi ai prodotti e ai prezzi, aumentando l’efficacia delle vendite.

Espandere l’attività attraverso l’Engage Partner Program

Grazie a questi aggiornamenti, Fortinet continua a favorire la crescita dei propri partner e a valutare le oppurtunità dei partner per spingere i mercati emergenti, come i marketplace de public cloud, e ad includere anche i partner tranazionali. Fortinet continua a investire nel programma di canale per migliorare il business dei partner, concentrandosi su una migliore abilitazione e il miglioramento dei propri strumenti. Ciò, per far sì che i propri partner possano fornire le soluzioni Fortinet con l’esperienza e la fiducia necessarie per aiutare i clienti a risolvere i problemi che si trovano ad affrontare attraverso soluzioni concrete in grado di creare un rapporto “di fiducia”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter