▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet, accordo di distribuzione con LiveHelp

La partnership rappresenta il consolidamento della posizione di Esprinet nel mondo dei servizi digitali. Permette, infatti, di rispondere alle esigenze di tutti i target di clienti, grazie a due soluzioni: LiveSuite, la soluzione studiata per le grandi aziende con esigenze di Digital Customer Care Omnicanale LiveSmart, che offre anche alle piccole e medie aziende la possibilità di creare relazioni con i propri clienti muovendo i primi passi verso la multicanalità

Distributori

Esprinet arricchisce la propria offerta di servizi per i rivenditori con LiveHelp, la piattaforma di digital engagement nata per supportare gli obiettivi di vendita e di assistenza delle aziende sui canali digitali.
LiveHelp è una piattaforma digitale italiana che aiuta le aziende a creare la migliore esperienza omnicanale di Customer Care grazie all’uso intelligente della tecnologia. Si tratta infatti di una suite di Digital Customer Care che consente di interagire con i propri clienti in ogni momento tramite chat, videochat, di gestire richieste sotto forma di ticket, di attivare l’ascolto sui diversi canali social con un’unica interfaccia e, infine, di automatizzare il servizio di Customer Care con il chatbot.
La partnership con Esprinet permette a LiveHelp di ampliare la propria rete distributiva affidandosi a con un partner solido, internazionale e riconosciuto nel mondo IT. Esprinet mette infatti a disposizione del vendor un team di professionisti di elevato valore ed empatia dedicati alla proposition dei servizi, oltre alla capillare rete di dealer nel Sud-Europa.
Questa partnership è strategica perché rappresenta il consolidamento della posizione di Esprinet nel mondo dei servizi digitali. Permette, infatti, di rispondere alle esigenze di tutti i target di clienti, grazie a due soluzioni studiate appositamente per rispondere a tutte le esigenze del mercato: la prima è LiveSuite, la soluzione studiata per le grandi aziende con esigenze di Digital Customer Care Omnicanale che necessitano di un partner affidabile e competente come LiveHelp per progetti complessi; la seconda è LiveSmart, che offre anche alle piccole e medie aziende la possibilità di creare relazioni straordinarie con i propri clienti muovendo i primi passi verso la multicanalità grazie a una soluzione completamente in self-service.
“La partnership con Esprinet è per noi una grande opportunità”, ha affermato Valentina Trevaini CoFounder e Sales Manager di LiveHelp. “Collaborare con una realtà consolidata e importante ci consente di ampliare la nostra rete distributiva, raggiungendo nuovi clienti, ampliando l’offerta deinostri servizi. Proprio grazie a questa partnership, infatti, abbiamo colto la sfida di creare una piattaforma completamente in Sel-Service, Live Smart, che si va ad affiancare alla nostra piattaforma sartoriale, LiveSuite, che ci ha resi da diversi anni una realtà conosciuta e di successo nel mondo del Digital Customer Care. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova collaborazione forti i due approcci contrapposti che ci permetteranno, insieme, di poter soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente”.
“La partnership con LiveHelp rappresenta un’ulteriore conferma della focalizzazione strategica e dell’evoluzione del Gruppo Esprinet come Full service Provider”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “La piattaforma LiveHelp arricchisce infatti la nostra offerta di soluzioni digitali, consentendo ai clienti rivenditori di potenziare la loro strategia di Customer Satisfaction in modo efficace, oltre a rappresentare un’interessante opportunità di business che i nostri partner possono veicolare sul mercato finale”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter