▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet distribuisce i servizi di Price Intelligence di QBerg

Il portafoglio di Esprinet si arricchisce con due prodotti della gamma QBerg: QPoint Light, uno strumento tattico che permette al cliente di monitorare in modo rapido, semplice ed efficace i prezzi che la concorrenza sta praticando su volantini, negozi fisici, siti web e campagne ecommerce; e QPoint Data, che consente di arricchire il gestionale del cliente con dei flussi dati continui in tempo reale

Distributori

Nuovo accordo distributivo per Esprinet: questa volta si tratta di QBerg, un Istituto di Ricerca italiano noto nei servizi di Price Intelligence e di analisi delle strategie assortimentali cross canale.
QBerg nasce nel 2005 con la mission di dotare i propri clienti degli strumenti giusti per conoscere e governare il mercato dei beni di consumo. Con la piattaforma QPoint, che utilizza tecnologie all’avanguardia, offre ai clienti che affrontano la sfida della multicanalità strumenti di monitoraggio e comparazione di prezzi e assortimenti di Flyer, Store, E-commerce e Newsletter. Le ricerche tattiche e le analisi strategiche, unitamente alla presenza di reportistiche automatizzate, costituiscono un valido supporto per l’utente che opera nelle divisioni Sales, Marketing, Trade marketing, nonché per Buyer e Category del trade.
Il portafoglio di Esprinet si arricchisce con due prodotti della gamma QBerg: QPoint Light, uno strumento tattico che permette al cliente di monitorare in modo rapido, semplice ed efficace i prezzi che la concorrenza sta praticando su volantini, negozi fisici, siti web e campagne ecommerce; e QPoint Data, che consente di arricchire il gestionale del cliente con dei flussi dati continui in tempo reale.
QBerg ha scelto di affidarsi al distributore che sta diventando un punto di riferimento del mercato dei servizi con l’obiettivo di raggiungere una ampia audience di prospect, tramite la sua ampia rete di clienti rivenditori. Esprinet mette a disposizione del vendor la propria rete distributiva e un team di professionisti che, attraverso piani strategici e commerciali mirati, veicoleranno la soluzione alla capillare rete di dealer nel Sud-Europa.
"Ritengo che l'offerta che QBerg ha confezionato in esclusiva per Esprinet si inserisca perfettamente nell'ambizioso progetto che Esprinet stessa sviluppa con la sua divisione Digital Services" ha dichiarato Fabrizio Pavone, Co-Founder e CMO di QBerg. "Se noi di QBerg siamo specialisti nella raccolta ed elaborazione di dati relativi a prezzi e assortimenti nel mondo dei beni durevoli, è con la potenza commerciale di Esprinet che riteniamo di poter fornire un valido aiuto ai business medi, medio-piccoli e piccoli nelle proprie politiche assortimentali e di prezzo.”
“La partnership con QBerg è importante per la strategia di posizionamento del Gruppo Esprinet come Full service Provider”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “Grazie a QBerg possiamo dotare i nostri clienti degli strumenti giusti per conoscere e governare il mercato dei beni di consumo, affidandoci ad un leader di mercato per i servizi di price intelligence”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter