▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Android for Work by Google

Android for Work ha l’obiettivo di offrire una funzionalità mail sicura, calendario, contatti, documenti, navigazione sul web e accesso ad app professionali approvate.

Mercato
Android for Work è una nuova applicazione realizzata da Google e dedicata alle imprese che volgiono estendere il business in mobilità.
androidforwork.jpgL’obiettivo è quello di offrire una funzionalità mail sicura, calendario, contatti, documenti, navigazione sul web e accesso ad app professionali approvate. A completamento della soluzione applicativa è presente la realizzazione di una suite di applicazioni professionali per la gestione di mail, contatti e calendario che supporta Exchange e Notes e rende disponibili funzionalità per la modifica di documenti, fogli di calcolo e presentazioni.
Per il lancio della nuova applicazione il colosso di Mountain View ha già stipulato accordi con decine di aziend quali Adobe, Cisco, LG, Samsung, BlackBerry, Sony, Lenovo, Dell, Huawei, HP, HTC, Motorola
Google, ha inoltre affermato di aver migliorato il sistema di criptazione presente di default, potenziato le funzioni di sicurezza SELinux e il supporto multiutente in Android 5.0 Lollipop per creare profili professionali dedicati in grado di proteggere e isolare i dati.
Questi sono i partner che hanno già aderito all'iniziativa Android For Work.
partner-android-for-work.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter