▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Business networking, HP si compra Aruba Networks

Aruba Networks, specialista di infrastrutture Wi-Fi passa sotto il controllo di HP, per una cifra pari a 2,7 miliardi di dollari.

Mercato
Hp si è comprata Aruba Networks, azienda con forti competenze nelle infrastrutture Wi-Fi, spendendo una cifra pari a 2,7 miliardi di dollari. La transazione è stata già approvata dai rispettivi consigli di amministrazione e dovrebbe essere finalizzata nel secondo semestre dell’anno in corso.
Aruba Networks è un’azienda che impiega 1.800 persone, vanta circa 13 anni di storia e in questo lasso di tempo si è costruita una solida fama nel campo degli strumenti per reti Wi-Fi, tanto da rivaleggiare con Cisco per la leadership del comparto. Nell’ultimo esercizio fiscale ha realizzato un giro d’affari di 729 milioni di dollari, con una crescita del 30% rispetto all’anno precedente.
L’acquisizione rafforza il posizionamento di Hp nel mondo delle reti. Già forte in ambito Ethernet, il big di Palo Alto si allarga ora alle apparecchiature Wi-Fi, anche per compensare la flessione nei comparti più tradizionali.
L’operazione arriva in un momento particolare per HP, in fase di ristrutturazione e riorganizzazione delle proprie attività. Oltre ad aver soppresso alcune decine di migliaia di posti di lavoro dal 2012 a oggi, il gruppo americano si sta preparando a una scissione in due entità indipendenti, una dedicata a pc e stampanti e l’altra a prodotti e servizi per il mondo enterprise.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter