▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

TD SYNNEX Datech nominato da Dassault Systèmes

Nominato distributore del software di progettazione e disegno CAD DraftSight di Dassault Systèmes, la soluzione di disegno 2D e 3D di livello professionale offre un set completo di strumenti di modifica, progettazione e automazione per le esigenze essenziali di progettazione e disegno 2D

Distributori

TD SYNNEX Datech, la divisione software specializzata in progettazione, è stata nominata distributore di DraftSight di Dassault Systèmes, nota soluzione software di progettazione e disegno, in tutto il Nord America e nelle regioni europee.

DraftSight di Dassault Systèmes fornisce un set completo di strumenti di modifica, progettazione e automazione per le esigenze essenziali di progettazione e disegno CAD 2D e 3D di architetti, ingegneri, professionisti del design, studenti e produttori. Questi includono la compatibilità con i formati di file standard del settore, un'intuitiva interfaccia utente, opzioni di licenza flessibili e l'interoperabilità con le applicazioni CATIA e SOLIDWORKS di Dassault Systèmes.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Jaap Smit, Vice President, Datech Global, TD SYNNEX, ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere in modo significativo la portata di DraftSight alle nostre comunità partner in Nord America ed Europa. Non vediamo l’ora di presentare l’ampio potenziale delle loro soluzioni nei settori manifatturiero, dell’architettura e delle costruzioni, dell’ingegneria meccanica e automobilistica. L’accordo segna anche un passo significativo nella strategia di diversificazione di Datech, rafforzando ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni di progettazione specialistiche”.

“La profonda esperienza di Datech nel settore del design e l’ecosistema di distribuzione ci garantiscono una portata significativa nelle reti di partner, consentendoci di affrontare in modo efficace i requisiti incentrati sul design e le opportunità di crescita. Inoltre, sfrutteremo la nostra esperienza e competenza nell’integrazione di nuovi partner portando il valore e l’opportunità delle soluzioni DraftSight anche ad un pubblico più ampio”, ha aggiunto Smit.

Oltre a soddisfare le esigenze del canale consolidato, Datech fornisce distribuzione digitale, servizi automatizzati e piattaforme che supportano i partner nel loro percorso di trasformazione digitale, fornendo ai partner approfondimenti basati sui dati attraverso i suoi dashboard e l'applicazione del suo FLAER (find, land, adopt, expand, renew) la metodologia del ciclo di vita delle vendite.

TD SYNNEX Datech e Dassault Systèmes lavoreranno insieme per puntare ai principali mercati mondiali con potenziale di crescita, quali produzione, edilizia, vendita al dettaglio, ospitalità, servizi pubblici, trasporti, estrazione mineraria, finanza, telecomunicazioni, istruzione, media, governo e settore immobiliare.

Andreas Kulik, Senior Director, Global Business Development & GTM Strategy presso Dassault Systèmes, ha dichiarato: “La nostra partnership con TD SYNNEX per espandere la disponibilità di DraftSight supporta le crescenti esigenze di soluzioni di progettazione e disegno CAD 2D e 3D accessibili e di altissimo livello. DraftSight è una soluzione software CAD collaborativa leader del settore e parte integrante del nostro portafoglio. DraftSight, combinato con la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE, offre un ambiente di collaborazione di disegno e gestione dei dati basato sul cloud che connette persone, dati, idee e soluzioni e rappresenta la scelta preferita dei professionisti del settore manifatturiero e AEC a livello globale”.

John Kitchingman, SVP Global Customer Engagement, Dassault Systèmes, ha aggiunto: “Sono assolutamente felice di questo nuovo accordo con TD SYNNEX. Abbiamo un’ambizione comune, obiettivi ben definiti, una grande collaborazione e un piano chiaro che guida il nostro successo comune a lungo termine. La portata globale, la capacità di scalabilità e la competenza tecnica di TD SYNNEX ne fanno un partner ideale per noi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4