▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, ecco i nuovi PC Surface AI per clienti business

Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business, disponibili a partire da aprile 2024, si distinguono per le prestazioni, la durata della batteria, maggiore connettività, sicurezza avanzata e display anti-riflesso personalizzato. Inoltre, sono i primi PC Surface ottimizzati per l'AI, con l'innovativo tasto Copilot

Prodotti

In occasione del recente evento digitale Advancing the New Era of work with Copilot, Microsoft ha presentato i nuovi PC Surface AI per i clienti business: Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business. Questi dispositivi, disponibili a partire da aprile 2024, si distinguono per le prestazioni eccezionali, la durata della batteria, maggiore connettività, sicurezza avanzata e display anti-riflesso personalizzato. Inoltre, sono i primi PC Surface ottimizzati per l'AI, con l'innovativo tasto Copilot che offre accesso rapido alle migliori esperienze di AI di Windows[1]. Alimentati da processore Intel Core Ultra, offrono esperienze e vantaggi unici. L'integrazione dell’NPU offre prestazioni ancora superiori: Surface Laptop 6 è 2 volte più veloce del modello precedente e Surface Pro 10 è fino al 53% più veloce del Laptop Pro 9[2]. I vantaggi dell'integrazione della NPU includono funzionalità di AI come Windows Studio Effects e Live Captions[3], nonché l'opportunità per le aziende e gli sviluppatori di creare le proprie app ed esperienze di AI.

Nel dettaglio le principali novità annunciate da Microsoft:

  • Surface Pro 10 for Business: è stato progettato per offrire prestazioni elevate, sfruttando la potenza dei processori Intel Core Ultra e introducendo il supporto integrato per il 5G[4], una novità per la piattaforma Intel. Questo dispositivo offre un nuovo livello di produttività e versatilità grazie all'assistenza AI di Microsoft Copilot e alle innovazioni introdotte in Windows 11 Pro, adattandosi alle esigenze dei clienti e al loro modo di utilizzare la tecnologia. Le nuove tastiere Surface Pro includono il tasto Copilot, semplificando l'accesso alle esperienze di AI di Windows, mentre gli input come touch, voce e scrittura a mano con Surface Slim Pen rendono l'utilizzo del dispositivo ancora più intuitivo. Il display di Surface Pro 10 è stato migliorato con un aumento del 33% di luminosità, un rapporto di contrasto più elevato e un rivestimento anti-riflesso personalizzato, garantendo un'esperienza visiva eccezionale in ogni ambiente. Dotato di una fotocamera Ultrawide Studio avanzata per videochiamate di alta qualità e certificato Secured-Core per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali, Surface Pro 10 è una soluzione completa per le esigenze business più esigenti.
  • Surface Laptop 6: offre un'esperienza di digitazione leader nel settore, ogni elemento della tastiera è stato preso in considerazione per garantire la produttività durante la digitazione. Anche per questo device il nuovo tasto Copilot aiuta i clienti a pianificare la loro giornata, trovare un documento utilizzando il testo naturale, analizzare un sito web e altro ancora, offrendo una protezione dei dati integrata. I display touchscreen PixelSense da 13,5" e 15" offrono un'esperienza di navigazione intuitiva e sono dotati anche di tecnologia anti-riflesso e di colore adattivo che aiutano a vedere chiaramente i contenuti sullo schermo in qualsiasi ambiente riducendo i riflessi fino al 50%.
  • Accessibilità: Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 for Business portano il potere dell'AI all'accessibilità, unendo innovazioni hardware di Surface a esperienze software progettate per un utilizzo intuitivo. Con Copilot in Windows è possibile attivare le funzionalità di accessibilità in modo rapido, consentendo di attivare facilmente i sottotitoli in tempo reale o la lente di ingrandimento senza dover navigare nelle impostazioni di Windows. Grazie all'elaborazione sulla NPU, i sottotitoli in tempo reale sono ancora più performanti, liberando CPU e GPU per altre applicazioni impegnative. La nuova Surface Pro Keyboard[5] presenta, inoltre, un set di tasti con retroilluminazione più luminosa, riducendo la tensione agli occhi, mentre i Microsoft Adaptive Accessories consentono a chiunque abbia difficoltà nell'utilizzo di un mouse e di una tastiera tradizionali di creare la propria configurazione ideale.
  • Sostenibilità: Microsoft si è impegnata a diventare carbon negative, water positive and zero waste entro il 2030, lavorando costantemente per migliorare la sostenibilità dei suoi prodotti. Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 contengono una quantità senza precedenti di materiale riciclato, rispettivamente il 25,8% e il 72% dell'involucro. Offreno, inoltre, una maggiore facilità di riparazione con QR code integrati. Queste iniziative possono portare a significativi vantaggi nella riduzione delle emissioni di carbonio e dei rifiuti.
  • Sicurezza: Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 for Business dispongono delle funzionalità e delle protezioni di sicurezza di livello più elevato disponibili nell'ecosistema, sono certificati Secured-Core PCs e sono dotati di default di Enhanced Sign-In Security (ESS).
  • Tool per IT: Microsoft si impegna a considerare l'intero ciclo di vita del dispositivo e con questo proposito è stato presentato il Surface Management Portal che offre un monitoraggio basato su insight per migliorare il valore e l'efficienza della gestione dei dispositivi, consentendo ai clienti di tracciare anche i miglioramenti stimati in termini di sostenibilità direttamente nel portale di gestione.

Inoltre, l’evento digitale è stata l’occasione per fornire un aggiornamento su come le aziende possono sfruttare l’AI per ottimizzare il lavoro quotidiano. Dall'introduzione di Copilot per Microsoft 365 è trascorso un anno e i dati provenienti dalla ricerca Work Trend Index di Microsoft mostrano come i dipendenti siano diventati più produttivi e creativi, risparmiando fino a 10 ore al mese. L’impegno di Microsoft prosegue, introducendo Copilot in tutto il portfolio di prodotti, compresi i servizi su cui si basano le organizzazioni, da Windows, Microsoft 365, Teams, Edge e altro ancora. Windows 11 e Windows 365 sono al centro dell'avanzamento di questa nuova era del lavoro, rendendo disponibile Microsoft Copilot per ogni dipendente, su una piattaforma sicura e affidabile, su qualsiasi dispositivo.

[1] Copilot in Windows (in anteprima) è disponibile in alcuni mercati globali e verrà esteso prossimamente anche ad altri mercati. Per saperne di più. Copilot con protezione dei dati commerciali è disponibile senza costi aggiuntivi per gli utenti in possesso di un Entra ID con una licenza Microsoft 365 abilitata e idonea. Quando Copilot per Windows non è non è abilitato sul dispositivo, premendo il tasto Copilot si avvia la ricerca di Windows.

[2] Basato sul benchmark 3DMark TimeSpy che misura le prestazioni grafiche.

[3] La funzione Live Captions supporta inglese, cinese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo e danese.

[4] Surface Pro 10 con 5G sarà disponibile più avanti nel 2024 e non in tutte le aree. Anche eSIM e il supporto 5G non sono disponibili in tutte le aree; la compatibilità e le prestazioni dipendono dalla rete del vettore, dal piano e da altri fattori. Per i dettagli e i prezzi, consultare l'operatore.

[5] La tastiera Surface Pro con tasti in grassetto è disponibile solo in inglese ed è disponibile solo negli Stati Uniti e in California.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter