▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QNAP TS-216G, il NAS a due bay da 2,5GbE

Il NAS a 2 bay, aggiornato e compatto, Offre una gestione smart e conveniente e un backup ad alta velocità

Prodotti

ll nuovo TS-216G è un NAS a 2 bay a prestazioni elevate, progettato per i singoli, famiglie e gruppi di lavoro. Il processore ARM quad-core con porta 2,5GbE, 4 GB di RAM e NPU (Neural network Processing Unit) elevano le prestazioni del NAS a 2 bay a. Non solo, semplifica il backup da più dispositivi e migliora la sicurezza generale dei dati, ma crea anche un centro di gestione completo dei file per gli utenti domestici e aziendali, rendendo il TS-216G uno dei NAS a 2 bay più economici ed efficienti sul mercato.

La NPU integrato, progettata per le applicazioni AI, è in grado di accelerare notevolmente il riconoscimento delle immagini per la gestione smart delle foto con QuMagie, soprattutto quando gli utenti importano centinaia o migliaia di foto alla volta. Inoltre, riduce i carichi di lavoro della CPU, con un conseguente aumento delle prestazioni di calcolo e una riduzione del consumo energetico del TS-216G.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

“Il TS-216G è una soluzione di smart storage ed economica, che consente agli utenti di utilizzarlo facilmente per la gestione centralizzata di tutti i tipi di file da diversi dispositivi e per la comoda condivisione/sincronizzazione dei file con altri utenti per migliorare la collaborazione” sottolinea Jerry Deng, Product Manager di QNAP, aggiungendo: “Inoltre, grazie a 4 GB di RAM, 2,5GbE e diverse applicazioni, il TS-216G è in grado di eseguire lo streaming multimediale e i sistemi di sorveglianza in modo più fluido, rendendolo un cloud privato affidabile e sicuro per individui, famiglie e piccoli uffici”.

QNAP TS-216G esegue il sistema operativo NAS QTS 5.1 che include un App Center integrato con applicazioni ricche di funzionalità: File Station semplifica l’accesso ai file del NAS, la condivisione e la gestione tramite un browser web; Hybrid Backup Sync esegue il backup dei file del NAS sul cloud o su un altro NAS per soddisfare le strategie di backup 3-2-1; Qsync consente una sincronizzazione efficiente tra più utenti e dispositivi. Il TS-216G offre anche funzioni multimediali e applicazioni mobile, come QuMagie e Music Station, che consentono agli utenti non solo sfogliare e gestire tutte le foto, video e file musicali nel NAS da ovunque e su qualsiasi dispositivo, ma anche di liberare facilmente la capacità di archiviazione sul proprio cellulare.


Caratteristiche principali

QNAP TS-216G: Modello tower a 2 bay; processore ARM Cortex A55 quad-core (fino a 2,0GHz), 4GB di RAM; HDD/SSD SATA 6Gbps da 3,5”/2,5” hot-swap; NPU integrata; 1 porta 2,5GbE (2,5G/1G/100M) e 1 porta 1GbE; 1 porta USB 3.2 Gen 1 (5Gbps) Tipo A, 2 porte USB 2.0 Tipo A; Copia one-touch USB

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter