▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Konica Minolta lancia la seconda generazione della gamma i-Series

Se la prima generazione di i-Series ha ridefinito il concetto di dispositivo d'ufficio, posizionandosi al centro di un mondo sempre più connesso e adattandosi con flessibilità alle mutevoli esigenze dell’ambiente di lavoro moderno, la nuova generazione di i-Series rafforza questa visione, accelerando ulteriormente il cambiamento.

Prodotti

Konica Minolta Business Solutions Italia presenta i successori delle sue pluripremiate MFP (stampanti multifunzione) e SFP (stampanti a funzione singola) della serie bizhub i-Series. La vasta nuova gamma di 21 dispositivi (sette a colori A3, cinque a colori A4, sei in bianco e nero A3 e tre in bianco e nero A4), include caratteristiche e funzionalità che pongono l'aumentata necessità di sicurezza e facilità d'uso nell'ambiente di lavoro moderno al centro dell'attenzione.

Se la prima generazione di i-Series ha ridefinito il concetto di dispositivo d'ufficio, posizionandosi al centro di un mondo sempre più connesso e adattandosi con flessibilità alle mutevoli esigenze dell’ambiente di lavoro moderno, la nuova generazione di i-Series rafforza questa visione, accelerando ulteriormente il cambiamento.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Ogni nuovo modello della serie bizhub i-Series ha un'interfaccia utente migliorata e ancora più intuitiva. Le applicazioni possono ora essere raggruppate in cartelle per tema o per frequenza di utilizzo, questo semplicemente con la funzione Drag & Drop, in modo analogo agli smartphone. Tutto questo facilita un accesso rapido, specialmente quando ci sono molte applicazioni. Inoltre, le funzioni più utili e utilizzate, che in precedenza dovevano essere installate tramite il MarketPlace, sono ora preinstallate di serie, aumentando così la comodità per l'utente. I nuovi modelli semplificano anche il processo di accesso per i clienti che utilizzano Microsoft Azure (Microsoft Entra ID) o Google Workspace e offrono la possibilità di connettersi ai propri file o cartelle tramite l'uso della firma singola (SSO).


A livello di sicurezza, con la nuova funzione "Rilevamento degli attacchi di autenticazione", è ora possibile bloccare i tentativi non autorizzati derivanti da attacchi brute force, che tentano di craccare password e altri dati di accesso o per infiltrarsi nei dispositivi dall'esterno. Gli attacchi brute force sono una tecnica spesso frequentemente usata dai criminali informatici e sono stati segnalati in crescita del 160% ogni anno. Nel caso si verifichi un tentativo di accesso con la nuova funzione attiva, l'amministratore IT viene informato immediatamente e può intraprendere le azioni appropriate.

Non solo: i prodotti office di Konica Minolta sono progettati con una serie di funzionalità e caratteristiche volte a promuovere la sostenibilità ambientale e a ridurre l'impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita del dispositivo. I dispositivi integrati con strumenti che consentono di monitorare e ottimizzare l'utilizzo delle risorse, contribuendo a ridurre gli sprechi di carta e consumabili. Inoltre, le soluzioni di digitalizzazione dei processi trasformano i processi cartacei in workflow totalmente digitali, riducendo notevolmente l'impatto sull'ambiente.

Dal punto di vista dei materiali, Konica Minolta produce toner con un componente di biomasse e utilizza oltre il 75% di componenti plastiche di rivestimento provenienti da materiale riciclato, riducendo così il consumo di risorse vergini e l'emissione di rifiuti. I dispositivi sono dotati di opzioni per il risparmio energetico e la filtrazione delle nanoparticelle ultrafini, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria circostante.


Olaf Lorenz di Konica Minolta

Continuiamo a ripensare al modo in cui i dispositivi multifunzione supportano l’ufficio digitale per le aziende, pertanto, le nuove i-Series sono ancora più smart. La nuova serie è ancora più intuitiva e semplice da usare, adattandosi facilmente alle specifiche esigenze di qualsiasi luogo di lavoro, e dotata di funzionalità di sicurezza avanzate che consentono agli utenti di lavorare ancora più tranquilli, sapendo che le loro informazioni sono protette”, commenta Olaf Lorenz, Direttore generale, Divisione marketing internazionale presso Konica Minolta Business Solutions Europe.


Luca Dongiovanni di Konica Minolta

Il futuro delle soluzioni per l'ufficio si prospetta sempre più orientato verso l'integrazione, l'automazione e l'ottimizzazione dei processi aziendali. Konica Minolta Italia è determinata ad essere un pioniere in questa trasformazione, continuando a sviluppare soluzioni innovative che consentano alle aziende di essere più efficienti, competitive, sicure e sostenibili. Questo approccio orientato al cliente e alla sostenibilità garantisce che Konica Minolta Italia continui a essere un partner fidato per le aziende italiane, aiutandole a raggiungere i loro obiettivi di business in un ambiente sempre più digitale, competitivo e rispettoso dell'ambiente. L'integrazione delle soluzioni cloud, l'adozione di strumenti di automazione e l'implementazione di misure di sicurezza avanzate saranno pilastri fondamentali delle future offerte di Konica Minolta Italia”, conclude Luca Dongiovanni, Product Manager Office Solutions Italia di Konica Minolta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter