▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Le schede madri MSI supportano i processori AMD Ryzen serie 9000

I processori AMD Ryzen 7 9700X, Ryzen 5 9600X, Ryzen 9 9950X e 9900X debuttano sulla piattaforma MSI AM5

Prodotti

MSI annuncia che gli ultimi processori AMD Ryzen Serie 9000 debuttano sulla piattaforma AM5. Grazie all'avanzata tecnologia di processo delle CPU a 4 nm, la serie Ryzen 9000 promette di rivoluzionare il panorama informatico con prestazioni, efficienza e versatilità senza pari per i giocatori e i creatori di contenuti. A oggi sono disponibili i processori AMD Ryzen 7 9700X, Ryzen 5 9600X, Ryzen 9 9950X e 9900X. Questi processori saranno caratterizzati da un massimo di 16 core e 32 thread, con una velocità di clock massima teorica di 5,7GHz, 64MB di cache L3 e un TDP massimo di 170W.

AMD Ryzen 9000 Series supporterà anche PCIe 5.0 per la GPU e M.2 e migliorerà la velocità della memoria DDR5. In particolare, AMD Ryzen 7 9700X offre prestazioni complessive superiori di circa il 12% rispetto alla CPU AMD 3D V-cache di prima generazione. Tutti questi processori sono compatibili con il socket AM5 e le schede madri esistenti della serie AMD 600 e i processori Ryzen 9000 possono integrarsi perfettamente aggiornando il BIOS più recente, disponibile sulla pagina di supporto prodotti di MSI. In termini di prestazioni, AMD Ryzen 9000 Series è progettato per consumare meno energia, funzionare in modo più efficiente e silenzioso. Inoltre, il TDP ridotto di tutti i processori AMD Ryzen 9000 Series offre prestazioni più elevate, rendendo questi processori una scelta eccellente per le applicazioni più esigenti.

Durante il Computex 2024, MSI ha presentato due nuove schede madri MAG X870 TOMAHAWK WIFI e PRO X870-P WIFI, che supportano i prossimi processori AMD Ryzen serie 9000. Inoltre, la serie MPG e MEG offre agli utenti una gamma completa di funzionalità, che garantisce un'ampia scelta di opzioni per ogni esigenza. Queste due schede madri hanno un nuovo design e sono dotate di una serie di innovazioni per il fai-da-te esclusive di MSI, per i assemblatori alle prime armi e per gli appassionati.

EZ M.2 Shield Frozr II e EZ M.2 Clip II consentono agli utenti di installare il dissipatore M.2 in modo ancora più efficiente. Grazie al nuovo design senza viti, la rimozione è semplice: basta premere la chiusura laterale per aprire completamente l'M.2 Frozr senza viti. L'installazione è altrettanto semplice: una semplice spinta blocca l'SSD M.2 in posizione, mentre la rimozione richiede solo una leggera trazione verso sinistra.

Allo stesso tempo, l'EZ PCIe Release consente di rimuovere senza sforzo le schede grafiche di grandi dimensioni con la sola pressione di un pulsante. Inoltre, EZ Antenna semplifica l'installazione e la rimozione dei connettori dell'antenna Wi-Fi con una sola mano, eliminando la necessità di ruotare e fissare le antenne.

Inoltre, lesclusiva funzione di overclocking Performance Switch di MSI è pronta anche per i processori AMD Ryzen serie 9000 all'interno del BIOS MSI. Performance Switch offre agli utenti tre livelli di preset e un'opzione avanzata da selezionare, combinando il Precision Boost Overdrive (PBO) predefinito di AMD con le impostazioni di overclocking di MSI. Questa potente combinazione offre prestazioni della CPU significativamente migliorate nelle operazioni single-core e multi-core.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter