▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Kaspersky aggiorna la soluzione Kaspersky Cloud Workload Security

Questa nuova versione offre funzionalità di analisi forense migliorate e un ampliamento delle misure di sicurezza del runtime e dell'“orchestrator”, diventando così uno strumento fondamentale per le aziende che gestiscono grandi deployment di container su larga scala.

Prodotti

Il recente report di Kaspersky e ISG, “Alleviating Cloud Migration Difficulties with Robust Hybrid-Cloud and Container Security”, evidenzia la crescente dipendenza delle aziende dalle tecnologie cloud-native. Secondo il report, il 78% delle aziende impiega già queste tecnologie e il 43% prevede di utilizzarle nel corso dei prossimi due anni. Tuttavia, molte aziende continuano ad affrontare vari problemi di sicurezza. In particolare, il 60% degli intervistati ha segnalato difficoltà nell'identificare vulnerabilità e rischi attraverso la scansione continua, la quale potrebbe creare potenziali “punti ciechi”.

Per aiutare le aziende a superare queste difficoltà, Kaspersky ha ulteriormente potenziato la sua offerta Kaspersky Cloud Workload Security (Kaspersky CWS). L’aggiornamento introduce miglioramenti nelle funzionalità di analisi forense, consentendo una visione più dettagliata degli eventi di sistema. Questo permette ai team di sicurezza di individuare i rischi, le vulnerabilità, l’origine degli attacchi e di monitorare più rapidamente gli eventi successivi. Inoltre, la nuova funzionalità di monitoraggio delle operazioni sui file in runtime consente alle aziende di tracciare azioni come la creazione, la modifica, l’apertura e il salvataggio dei file, migliorando la visibilità sui potenziali rischi per la sicurezza.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Un altro importante aggiornamento riguarda l’analisi della sicurezza dell’orchestrator, che ora offre una panoramica completa dei problemi di sicurezza suddivisi per cluster e orchestrator. Questo miglioramento consente di approfondire diversi aspetti della sicurezza, come il controllo degli accessi, la configurazione dell’orchestrator, la gestione del networking, la sicurezza dei workload e la gestione delle informazioni riservate. Per rafforzare ulteriormente la protezione, l’aggiornamento introduce anche la funzionalità di protezione contro le minacce ai file per i nodi dell’orchestrator, garantendo un livello di sicurezza superiore per le infrastrutture critiche.

Kaspersky CWS supporta ora la profilazione automatica dei container in fase di esecuzione per rilevare comportamenti anomali all’interno di singoli container, gruppi e cluster. Questa novità semplifica la creazione di policy di sicurezza e aumenta il livello di protezione complessivo. Inoltre, la scalabilità di Kaspersky CWS è stata notevolmente migliorata: la soluzione è ora in grado di supportare deployment su migliaia di nodi, rendendola adatta alle grandi aziende che gestiscono ambienti containerizzati complessi.

Inoltre, l’aggiornamento ha anche introdotto un nuovo Light Agent per Windows all’interno di Kaspersky Hybrid Cloud Security (KHCS). Questo consente a Kaspersky Endpoint Security for Windows (KESW) di operare in modalità Light Agent, mantenendo la compatibilità con le funzionalità tradizionali del KESW Agent e migliorando la protezione degli ambienti cloud ibridi.

Per maggiori informazioni sull'offerta completa di Kaspersky Cloud Workload Security, è possibile consultare il seguente link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4