▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Genetec, sicurezza fisica in cloud per il settore retail e per le aziende

E' possibile grazie a Genetec Cloudlink 210, un unico componente per unificare in cloud i sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e gestione intrusioni, connettendo in cloud, in modo semplice e sicuro, i dispositivi di sicurezza già esistenti e semplificando la gestione IT

Vendor

Genetec, vendor mondiale nel software per la sicurezza fisica per le imprese, propone al mercato Genetec Cloudlink 210 per il mondo retail: dispositivo per la sicurezza gestito tramite cloud, per supportare gli operatori del settore nel contrasto ai furti della merce, controllo della sicurezza su più punti vendita e riduzione della complessità operativa.

Cloudlink 210 è un dispositivo gestito in cloud che integra sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione in un unico componente, consentendo agli operatori del settore retail di ottimizzare il proprio tempo nella gestione dell'infrastruttura di sicurezza.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

La soluzione Genetec riduce la complessità hardware e migliora l'efficienza IT centralizzando funzioni strategiche in un solo dispositivo. In questo modo, i professionisti IT e Security possono concentrarsi sulle attività di contrasto alla criminalità organizzata e la violenza nei punti vendita, i furti interni e le frodi al punto cassa.

Cloudlink 210 è inoltre dotato di un'interfaccia touchscreen intuitiva che semplifica l'implementazione e semplifica il lavoro degli addetti IT e sicurezza nel monitorare i sistemi connessi, senza la necessità di personale tecnico specializzato presso ogni punto vendita o struttura. Grazie all'accesso rapido alle funzioni più importanti, gli addetti possono verificare velocemente lo stato dei dispositivi, le configurazioni di rete e l'integrità del dispositivo direttamente dallo schermo.

Per gli operatori retail Cloudlink 210 è un valido strumento nella gestione delle minacce cybersecurity. Dispositivi di sicurezza obsoleti o vulnerabili possono creare significative falle nella sicurezza informatica, ma Cloudlink 210 rafforza la cybersecurity grazie agli aggiornamenti automatici e all'isolamento della rete. Grazie alle patch di sicurezza più recenti e nuove funzionalità, gli operatori retail dispongono sia di elevata sicurezza sia della possibilità di isolare su una rete separata i dispositivi non affidabili o datati, assicurando in questo modo che i dati e la rete nel suo complesso rimangano protetti.

Implementazione semplice e scalabilità

A differenza delle soluzioni proprietarie, Cloudlink 210 (progettato e realizzato da Genetec) si basa su un'architettura aperta che supporta un ampio ecosistema di dispositivi compatibili. Gli operatori del settore commercio possono utilizzare telecamere, sistemi antintrusione e lettori per il controllo accessi già esistenti per connetterli al cloud senza ricorrere a una completa riorganizzazione hardware. Grazie alla connettività cloud, gli operatori possono evolvere le proprie strategie di sicurezza fisica verso orizzonti più avanzati, assicurando allo stesso tempo una coesistenza fluida e sinergica tra infrastrutture che risiedono in locale (on-premises) e soluzioni SaaS (software as a service).

"Il settore retail ha necessità di soluzioni semplici ed economiche per mantenere in sicurezza e gestire i propri punti vendita," ha dichiarato Scott Thomas, Director of Signature Brands Markets, Genetec, Inc. "Grazie a Cloudlink 210, gli operatori del settore retail dispongono di un'unica soluzione che integra i vari dispositivi e sistemi di controllo e gestione già esistenti, facilitando la modernizzazione degli asset e dell'infrastruttura di protezione senza dover necessariamente investire in nuovo hardware".

Disponibilità

Genetec Cloudlink 210 sarà commercializzato a livello mondiale da questo mese di maggio 2025 attraverso la rete dei partner di canale accreditati.

https://www.genetec.com/a/cloudlink-210

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4