▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Brother, non solo stampanti

Presentati MFC-J4550DW e i nuovi Tankbenefit DCP-T780DW e DCP-T580DW. È inoltre in dirittura d’arrivo il nuovo multifunzione MFC-J6975DW dotato di doppio cassetto per la carta e destinato al mondo business. Presentato anche il raffrescatore PureDrive PD-7100S, un prodotto concepito per operare in ambienti commerciali e industriali.

Prodotti

Come ogni anno, Brother ha presentato alcuni nuovi modelli di multifunzione destinati al mondo delle Pmi e a quello SoHo, stiamo parlando del dispositivo MFC-J4550DW e dei Tankbenefit DCP-T780DW e DCP-T580DW. È inoltre in dirittura d’arrivo il nuovo multifunzione MFC-J6975DW dotato di doppio cassetto per la carta destinato al mondo business.

La soluzione MFC-J4550DW è dotato di funzionalità di stampa, copia, scansione e fax, possiede una velocità di stampa fino a 20 ipm in bianco e nero e 19 ipm a colori, un cassetto da 400 fogli, un ADF da 20 fogli e consente la stampa fronte/retro automatica. Questo modello supporta il Wi-Fi a 5 GHz, possiede un’interfaccia Ethernet veloce e una USB 2.0 e consente la stampa diretta da dispositivi mobili tramite Brother Mobile Connect, AirPrint, e Web Connect. Progettata con un approccio “secure by design”, la MFC-J4550DW integra funzioni di sicurezza avanzate su tre livelli: dispositivo, rete e documento. Inoltre, Brother conferma il proprio impegno ambientale con una confezione riciclabile priva di EPS, consumi energetici ridotti e certificazioni Blue Angel e Nordic Swan.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

I Tankbenefit DCP-T780DW e DCP-T580DW, ideali per il segmento della stampa domestica e i piccoli uffici, sono dotati di capienti flaconi di inchiostro che minimizzano il costo copia. Il riempimento dei serbatoi avviene in pochi secondi, ed è accompagnato da un innovativo sistema con chiave di blocco che garantisce il rabbocco del colore corretto. Grazie a questi contenitori il DCP-T780DW ha un’autonomia di 15.000 pagine in nero e 5.000 a colori.

“Siamo lieti di presentare la nostra prima gamma di stampanti a serbatoio d’inchiostro” afferma Giorgia Pellegrino, SoHo Product Specialist di Brother Italia. “Questa gamma rappresenta una soluzione che risponde alle esigenze attuali di case e piccoli uffici, con un focus sulla stampa a colori a basso costo e ad alto volume. I dispositivi sono facili da riempire, da usare e da connettere, adattandosi alle richieste moderne del mercato SoHo”.

Le nuove stampanti includono anche la connettività Wi-Fi a 5GHz che consente ai dispositivi di adattarsi a tutte le esigenze lavorative anche da remoto. Il DCP-T780DW ha una velocità di 16 pagine al minuto e consente la stampa fronte/retro automatica, mentre il DCP-T580DW garantisce fino a 16 pagine al minuto.

Parlando ora del raffrescatore PureDrive PD-7100S, ricordiamo che si tratta di un prodotto concepito per operare in ambienti commerciali e industriali. Sfrutta la tecnologia TwinAqua che combina raffrescamento ad evaporazione diretta e indiretta, garantendo un potente flusso d’aria fredda. Utilizzando inoltre acqua al posto dei gas refrigeranti, si riduce l’impatto ambientale. Tra le caratteristiche più interessanti sottolineiamo l’autonomia di 6 ore con una sola ricarica d’acqua, il basso consumo energetico (solo 220W alla massima velocità) e il potente flusso d’aria che raggiunge i 500 m³/h. Con un design compatto, il basso consumo energetico e due serbatoi rimovibili da 5 litri ciascun, il PD-7100S risulta ideale per magazzini, linee logistiche e impianti produttivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4