▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC 2016: Huawei MateBook, tablet e PC insieme

Basato su Windows 10, il 2-1 Huawei MateBook include le funzionalità business di Microsoft, inclusi il nuovo browser Microsoft Edge e l’assistente personale digitale Cortana e si trasforma da tablet a PC, e viceversa.

Prodotti
Mobile World Congress 2016 (Barcellona). Huawei ha presentato HUAWEI MateBook, un pc portatile 2-in-1 progettato per gli utenti business.
MateBook utilizza Windows 10 è dotato di un processore di sesta generazione Intel Core M, che mette così a disposizione immediata dell’utente un’elevata velocità di elaborazione e le principali applicazioni quali Microsoft Office. Dal punto di vista delle prestazioni il nuovo device Huawei dispone di 8 GB di memoria LP DDR3 e un disco rigido a stato solido (SSD) con capacità fino a 512 GB. 
Inoltre MateBook si caratterizza per il suo corpo resistente, ma sottile: il tutto equivale a un peso di soli 640 grammi, ideale per essere sempre portato con sè.
huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-3.jpg
La custodia della tastiera di MateBook è realizzata in soffice ecopelle mentre la tastiera si caratterizza per una escursione dei tasti da 1,5 mm, che consente di ridurre gli errori di battitura. Il touchpad integrato utilizza la tecnologia multi-touch che supporta movimenti del polpastrello precisi e fluidi, per la massima comodità.
huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-5.jpg
Lo schermo IPS multi-touch da 12 pollici di Huawei MateBook è ulteriormente valorizzato da una cornice ultra-sottile e da un rapporto screen-to-body del 84%. Il display ha una risoluzione di 2160 x 1440 e un ampio angolo di visione di 160 gradi. MateBook sarà disponibile nei due eleganti colori: champagne gold e space silver. 

huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-1.jpg
huawei MateBook integra poi un hotspot Wi-Fi mobile per quanti desiderano rimanere connessi anche quando le tradizionali connessioni Internet non sono disponibili. Inoltre MateBook permette il trasferimento di dati da e verso smartphone Android attraverso una semplice operazione di “drag-and-drop”.

huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-4.jpg   
    huawei-matebook-la-mobilit-di-un-tablet-e-la-produ-2.jpg
Infine è dotato di MatePen che offre 2.048 livelli di sensibilità alla pressione, catturando perfettamente le azioni della penna in tutte le sue varianti e in tempo reale. Ideale per il business, MatePen supporta funzioni matematiche e grafiche avanzate e può essere utilizzata come puntatore laser durante le presentazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter